Wanda Sports integra Infront e WTC (IRONMAN)

Wanda Sports integra Infront e WTC (IRONMAN)

25 Novembre, 2015

I rumors erano da tempo nell’aria ed ora è ufficiale.

E’ di oggi la notizia relativa all’integrazione di Infront Sports & Media e World Triathlon Corporation (con il marchio IRONMAN) da parte di Wanda Sports, sotto la direzione di Philippe Blatter, attuale President & CEO di Infront.
La nuova società si chiamerà Wanda Sports Holding Co., Ltd; le società integrate saranno rinominate di conseguenza, mentre il top management di Infront e WTC rimarranno nella nuova struttura aziendale.

Wanda Sports costruirà il proprio business sulle strategie di successo implementate da Infront e WTC (IRONMAN), basandosi su tre aree di business principali – Spectator Sports (Media & Marketing), Participation Sports (Active Lifestyle) e Servizi (Produzione, Digital & Service).
Potendo contare su un network davvero internazionale, la sede operativa di Wanda Sports sarà a Zugo, in Svizzera, mentre la holding ha sede in Cina. L’area Active Lifestyle sarà guidata da Andrew Messick, CEO di WTC (IRONMAN) da Tampa in Florida.

 

Articoli correlati

L’allenamento indoor nel triathlon: strategia vincente?

14 Gennaio, 2024

Forse non tutti sanno che la vincitrice dell’IRONMAN World Championship 2023, Lucy Charles-Barclay, ha svolto la maggior parte della sua preparazione per Kona in indoor. Come? All’interno di uno spazio allestito ad hoc dietro la casa dei suoi suoceri. SPOILER: non tutti possono avere le stesse possibilità e, ovviamente, non siamo tutti Pro. Anche se […]

Maratona, i migliori tempi dei triatleti professionisti

20 Dicembre, 2023

Essere un buon triatleta non vuol dire essere automaticamente un buon runner. Ma nella storia del nostro sport, non mancano alcuni atleti professionisti che hanno ottenuto ottimi tempi nella cosiddetta “maratona secca”. Maratona “secca” vs Maratona in un IRONMAN Quando nel 1994, a 36 anni, il 6 volte Campione del Mondo IRONMAN Mark Allen saltò […]