Triathlete a Rimini per l’Italian Bike Festival

Triathlete a Rimini per l’Italian Bike Festival

27 Giugno, 2018

Triathlete media partner con uno stand alla prima edizione dell’Italian Bike Festival di Rimini, dal 31 agosto al 2 settembre: presentazioni in anteprima, test delle novità 2019 e intrattenimento per tutti. Con un occhio di riguardo al mondo della triplice e la possibilità di provare i migliori mezzi per il vostro sport preferito

Debutta a Rimini dal 31 agosto al 2 settembre la prima edizione dell’Italian Bike Festival, la manifestazione aperta agli appassionati della bici, con le anteprime e i test delle novità del 2019. A poco meno di due mesi dall’appuntamento sono già più di 70 i brand di biciclette, componentistica, accessori e integratori che hanno confermato la partecipazione. Notizia di questi giorni, l’apertura della fiera al mondo del triathlon: anche la redazione di Triathlete, media partner dell’iniziativa, sarà presente con uno stand. La tre giorni si terrà presso il parco Fellini di Rimini, in uno spazio di oltre 25.000 metri quadri, un’area expo per presentazioni in anteprima delle nuove bici – da strada, mtb, urban ed e-bike – e test gratuiti nelle due aree predisposte sul lungomare: un circuito ad anello interamente chiuso al traffico per i test dei mezzi da strada e urban bike, e un percorso sterrato per le ultimissime MTB e e-MTB. Rimini si trasforma in un grande parco tematico, che ospiterà non solo gli appassionati, ma anche i visitatori e i tanti turisti in vacanza sul litorale adriatico. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini, che ha da subito creduto nell’iniziativa, a riconferma di un’attenzione, sempre più in crescita, verso la mobilità sostenibile e i cicloturisti. Divertimento, adrenalina e passione per la bici faranno compagnia ai partecipanti all’evento che, oltre alle aziende presenti, coinvolgerà numerose realtà locali per un ricco programma di eventi collaterali, tra sessioni di yoga, un progetto educational per bambini, aree food a tema legate al territorio e molto altro. Una menzione speciale al Grand Hotel Rimini, situato proprio nell’area destinata all’iniziativa, che celebrerà i sui 110 anni con una pedalata dedicata. 

Programma

  • Dal 31 agosto al 2 settembre andrà in scena il Gold Sprint Race, torneo di bici su rulli aperto a tutti, con uno sprint di 15 secondi. Previsti quattro tornei al giorno a eliminazione diretta, che decreteranno di volta in volta i migliori per ogni match. Possibile iscriversi al torneo direttamente sul posto.
  • Venerdì 31 agosto l’Italian Bike Festival ospita una competizione Gimkana Sprint, gara di abilità e sprint riservata alle categorie 6-12 anni tesserati FCI. La prova, organizzata in collaborazione a ASD Frecce Rosse e Pedale Riminese ASD, prevede un percorso a ostacoli – slalom dritti, curvilinei, strettoie, passaggi in pedana – guida a un piede (per i ragazzi 6-8 anni) o una mano (per i ragazzi 9-12 anni), una svolta a U e uno sprint su rettilineo. Iscrizioni sul posto.
  • Per i curiosi, gli accompagnatori e i turisti, previste inoltre un’area relax immersa nel verde, a due passi dal mare, e un’esclusiva esperienza culinaria grazie ai food truck presenti nell’area del parco.
  • Per celebrare la prima edizione, sabato sera si terrà il party Italian Bike Festival presso Il Giardino, con musica dal vivo e ingresso libero per tutti.
  • Previsto sempre per sabato, alle ore 20.00, il Criterium “Gran Premio Amarcord”, gara di bici a scatto fisso.

Per maggiori informazioni e le iscrizioni gratuite ai test, consultare il sito italianbikefestival.net.

Advertisement Advertisement