Shimano ancora con UPLACE-BMC PRO TRIATHLON TEAM

Shimano ancora con UPLACE-BMC PRO TRIATHLON TEAM

12 Ottobre, 2015

Shimano, marchio produttore di componenti per il ciclismo, ha esteso la partnership con la squadra UPLACE-BMC PRO TRIATHLON TEAM (che il prossimo anno diventerà BMC-Etixx Pro Triathlon Team) per tutto il 2016 con la fornitura di ruote, guarniture, pedali e freni che saranno montati sulle bici della squadra. In aggiunta, l’accordo si estende alle calzature Shimano, all’abbigliamento Pearl iZUMi, le prolunghe, le ruote a razze e lenticolari PRO.

Il team BMC-Etixx sarà equipaggiato con gruppi DURA ACE Di2 elite racing per l’utilizzo durante le gare e per le sessioni di allenamento tra le competizioni.
Gli atleti e i meccanici potranno specificare l’equipaggiamento specifico personalizzandolo per ciascuna gara e per ciascun atleta.

Articoli correlati

VAM: cos’è e come si calcola

10 Marzo, 2022

La VAM o Velocità Ascensionale Media indica il dislivello espresso in metri in salita nel tempo di un’ora. È un parametro attraverso il quale si può valutare la propria performance in salita.  Come si calcola la VAM? Ciò di cui abbiamo bisogno per il calcolo della VAM. è di un ciclocomputer da ciclista che abbia […]

Training in pausa pranzo: quando e cosa mangiare

12 Dicembre, 2018

Gli aspetti da curare per migliorare la prestazione sportiva sono essenzialmente tre: un programma di training su misura; la motivazione interiore per affrontare la competizione e il carico di allenamento quotidiano; l’alimentazione. I consigli di Paolo Barbera sull’organizzazione alimentare in una giornata di allenamenti