Shimano ancora con UPLACE-BMC PRO TRIATHLON TEAM

Shimano ancora con UPLACE-BMC PRO TRIATHLON TEAM

12 Ottobre, 2015

Shimano, marchio produttore di componenti per il ciclismo, ha esteso la partnership con la squadra UPLACE-BMC PRO TRIATHLON TEAM (che il prossimo anno diventerà BMC-Etixx Pro Triathlon Team) per tutto il 2016 con la fornitura di ruote, guarniture, pedali e freni che saranno montati sulle bici della squadra. In aggiunta, l’accordo si estende alle calzature Shimano, all’abbigliamento Pearl iZUMi, le prolunghe, le ruote a razze e lenticolari PRO.

Il team BMC-Etixx sarà equipaggiato con gruppi DURA ACE Di2 elite racing per l’utilizzo durante le gare e per le sessioni di allenamento tra le competizioni.
Gli atleti e i meccanici potranno specificare l’equipaggiamento specifico personalizzandolo per ciascuna gara e per ciascun atleta.

Articoli correlati

Competere e allenarsi con il caldo

13 Luglio, 2022

Durante la stagione estiva, si affrontano, solitamente, le competizioni più importanti. Uno dei maggiori fattori limitanti la prestazione è la capacità del corpo di adattarsi a temperature elevate e di limitare la perdita di efficienza. Ecco alcuni consigli e strategie per competere e allenarsi con il caldo affrontando questo periodo dal punto di vista della […]

VAM: cos’è e come si calcola

10 Marzo, 2022

La VAM o Velocità Ascensionale Media indica il dislivello espresso in metri in salita nel tempo di un’ora. È un parametro attraverso il quale si può valutare la propria performance in salita.  Come si calcola la VAM? Ciò di cui abbiamo bisogno per il calcolo della VAM. è di un ciclocomputer da ciclista che abbia […]