Ivan Risti è pronto per l’Ironman

Ivan Risti è pronto per l’Ironman

08 Novembre, 2014

Ivan Risti è pronto per sfidare la distanza regina della triplice: l’Ironman. Domenica sarà, infatti, ai nastri di partenza dell’Ironman di Fortaleza, in Brasile. La gara di per se non sarà facile, ad aumentarne la difficoltà il caldo e la start list. Ai nastri di partenza oltre al compagno di squadra e amico Daniel Fontana, ci saranno anche Eneko Llanos, Guilherme Valenza Manocchio e Bryan Rhodes.

Fortaleza è una gara programmata da tempo che, in un certo senso, chiude la stagione 2014, nell’altro apre quella 2015.

Infatti, Ivan ha deciso di debuttare nella distanza Ironman dopo aver ritrovato serenità e continuità d’allenamento; condizioni che gli hanno permesso di raccogliere nel corso del 2014 ottimi risultati.

“La passione è la base per fare tutto al meglio, a volte le passioni si uniscono anche in mondi apparentemente lontani…” commenta Ivan.

“Quello dell’Ironman – conclude Ivan – è un sogno che inseguo da sempre. Ricordo che quando nuotavo da ragazzino, conobbi i primi triathleti, erano gli anni 90, il triathlon e l’ironman per noi erano una novità e dissi ai mie amici: ‘una volta nella vita dovrò fare un Ironman’. Ai tempi non immaginavo di diventare un triathleta professionista e neanche di poter vestire la maglia azzurra. Ora quel momento è arrivato e spero continui al meglio.

Mi sento pronto, e forse l’incoscienza della prima volta non mi fa pensare troppo alla fatica che sicuramente farò! Ma quello è parte del gioco, l’Ironman è il sogno di tutti i triathleti e domenica saprò cosa è davvero”.

Segui la gara in diretta su www.ironman.com

Info gara: www.ironmanbrasil.com.br

Ivan Risti ha vestito l’azzurro più di una volta ed è salito sui podi delle più importanti competizioni nazionali di triathlon sprint e olimpico. Il bronzo ai Campionati Mondiali Universitari e il titolo di Campione Italiano di Triathlon sprint nel 2007 sono tra i suoi risultati più importanti che lo vedono anche sul podio di gare ITU. Gareggia per la DDS Milano per la quale ha vinto il titolo di Campione Italiano di Triathlon a squadre nel 2011. Ha preso parte a più gare del circuito Ironman 70.3.

(Fonte: http://www.sport-time.co/)

Articoli correlati

Ironman: 5 cose che (forse) ancora non sai

01 Marzo, 2022

“Il triathlon? Sì, è quello sport in cui prima nuotano, poi pedalano e alla fine fanno una maratona di corsa.” Ebbene sì, per molte persone il triathlon è… l’Ironman. Gara in cui, appunto, prima si nuota 3,8 km, poi si pedala per 180 km e si termina con 42 km a piedi. Sappiamo bene che […]

La PTO sceglie ancora una volta il TRADEINN 140.6INN per il suo calendario internazionale

25 Gennaio, 2022

Dopo il successo e la sinergia positiva della prima edizione, la PTO è di nuovo impegnata in questo evento internazionale su distanza Ironman con sede a Platja D’Aro. L’organizzazione del TRADEINN 140.6INN sta lavorando su importanti novità per l’edizione 2022. La Professional Triathletes Organization (PTO) ha nuovamente focalizzato la sua attenzione sul TRADEINN 140.6INN che […]

Santini e IRONMAN rinnovata la partnership fino al 2024

13 Gennaio, 2022

Prosegue per altri 3 anni la collaborazione tra Santini e Ironman. Iniziata nel 2019, la partnership tra Santini Cycling Wear e il circuito mondiale che ha fatto la storia del triathlon proseguirà fino al 2024. Si rinnova inoltre la creazione di capi destinati esclusivamente ad IRONMAN per la vendita a tutti gli eventi del circuito […]

Cervia si conferma il week-end più partecipato del circuito IRONMAN: nella mezza distanza vincono Uelteschi e D’Angeli

20 Settembre, 2021

Un’altra giornata sul lungomare cervese che ha segnato il ritorno alle gare IRONMAN in Italia anche per gli atleti della mezza distanza e della distanza olimpica della M-pallinata. Dopo aver festeggiato fino a oltre mezzanotte l’arrivo di tutti gli atleti della lunga distanza, già dalle prime ore del mattino sono ricominciate le operazioni di preparazione […]