Non solo Ironman, Enervit si dedica anche al ciclismo con i team Trek-Segafredo e UAE Emirates

Non solo Ironman, Enervit si dedica anche al ciclismo con i team Trek-Segafredo e UAE Emirates

23 Gennaio, 2020

Non solo attenta al mondo del triathlon, grazie alla sua sinergia con Ironman: Enervit annuncia due prestigiose partnership nel mondo del grande ciclismo e per i prossimi tre anni sarà insieme al Team Trek-Segafredo e a UAE Team Emirates

Enervit, leader in Italia e tra i principali player europei nei settori della nutrizione e integrazione sportiva oltre che Official Nutrition Partner IRONMAN® European Tour, annuncia due prestigiose partnership anche nel mondo del grande ciclismo internazionale: insieme dal 2020 per i prossimi tre anni al Team Trek-Segafredo come Official Nutrition PartnerFornitore Ufficiale di UAE Team Emirates.

Team Trek-Segafredo Official Nutrition Partner

Enervit, da sempre protagonista del mondo del grande ciclismo, è orgogliosa di annunciare l’importante partnership triennale con il Team Trek-Segafredo in qualità di Official Nutrition Partner. Un’entusiasmante pagina sportiva si apre per Enervit insieme alle squadre femminili e maschili del Team Trek-Segafredo di proprietà di Trek Bycicle Corporation, che vedrà da quest’anno nelle sue fila un campione indiscusso come Vincenzo Nibali, oltre a Mads Pedersen, che a soli 24 anni si è appena laureato Campione del Mondo, e a numerose e promettenti nuove leve che si sono già distinte nel panorama ciclistico internazionale, fra cui Giulio Ciccone, maglia gialla all’ultimo Tour de France.

TK19 Trek Segefredo Team Photos 8954 Comp FLAT
Paolo Calabresi, Enervit Marketing Director Sport&Fitness, dichiara: “Siamo orgogliosi di affiancare questa squadra di livello internazionale e di mettere al servizio degli atleti tutta la nostra competenza ed esperienza, maturate in più di 40 anni accanto a grandi campioni mondiali e olimpici, a vari detentori di record, sia negli sport individuali che in quelli di squadra. Con grande entusiasmo siamo pronti a condividere la nostra visione sportiva con il Team Trek-Segafredo, lavorando assieme verso i prossimi obiettivi agonistici”.
Luca Guercilena, General Manager Trek-Segafredo, commenta: “La nostra squadra è sempre alla ricerca di partner capaci di condividere passione, competenza e voglia di crescere. Il miglioramento della performance passa attraverso collaborazioni solide e reciproche, soprattutto in un ambito delicato e in continua evoluzione come la nutrizione sportiva. In questo, la competenza dell’Equipe Enervit è tra le migliori al mondo e siamo molto felici di potercene avvalere”.

TK19 TrekSegafredo Womens TeamFLAT

Fornitore Ufficiale di UAE Team Emirates

Grazie a oltre 40 anni di esperienza nella Scienza della nutrizione nello sport, per i prossimi 3 anni Enervit sarà anche Official Nutrition Partner del team UAE Team Emirates in qualità di Fornitore Ufficiale del Team di tutti i prodotti legati all’integrazione e alla nutrizione funzionale. L’azienda italiana in forte espansione all’estero, fiera del suo approccio all in house in cui ogni prodotto è concepito-progettato-testato-realizzato internamente, a partire dal 2020 sarà al fianco del team emiratino – composto da campioni di ben tredici nazioni – una delle squadre più competitive e promettenti del panorama ciclistico internazionale, che punta a lasciare un segno nella storia dello sport con atleti del calibro di Fabio Aru, il campione italiano Davide Formolo, il velocista Fernando Gaviria e il fortissimo ventenne Tadej Pogačar, salito sul terzo gradino del podio alla recente Vuelta España 2019.

Paolo Calabresi, Enervit Marketing Director Sport&Fitness, dichiara: “Siamo orgogliosi di affiancare una squadra di così alto profilo e di mettere al servizio degli atleti tutta la nostra competenza maturata accanto a grandi campioni. Questa partnership sarà importante per i nuovi obiettivi dell’azienda a livello internazionale. Ci fa molto piacere far parte di un progetto ambizioso, consapevoli di poter supportare il team al meglio negli importanti traguardi che si prefigge”.
Mauro Gianetti, Team Principal e CEO della UAE Team Emirates: “È con grande entusiasmo che iniziamo questa partnership. Enervit rappresenta una parte della storia dello sviluppo scientifico legato alla nutrizione sportiva, un brand storico dal pedigree importante. Ci auguriamo che questi 3 anni portino importanti soddisfazioni ad entrambi”.

UAE Team Emirates

Non solo Ironman

Con questi accordi Enervit, che già da diversi anni collabora con la Federazione Ciclistica Italiana, in qualità di Official Nutrition Partner di tutte le Nazionali di Ciclismo e Sponsor delle Maglie azzurre, rafforza ulteriormente la propria presenza e visibilità nel grande ciclismo.
Oltre alla FCI, Enervit è partner di diverse Federazioni sportive. Senza dimenticare il prestigioso circuito Ironman, in qualità di Official Nutrition Partner IRONMAN® European Tour.

www.enervit.com

Articoli correlati

L’autodromo di Monza ospita RIDEBEAT: ciclismo, divertimento, agonismo e solidarietà nel tempio della velocità!

22 Agosto, 2024

Ciclismo e velocità sono da sempre un binomio indissolubile. Se poi questi due elementi entrano in contatto lì dove si respira la storia dell’automobilismo mondiale da oltre cinquant’anni, allora questo legame diventa pura magia. Si chiama RIDEBEAT, ed è l’attesissima gara ciclistica che si svolgerà domenica 8 settembre 2024 presso l’autodromo nazionale di Monza, una […]

Enervit C2:1 PRO, due nuovi gel a supporto dei triatleti

15 Aprile, 2024

Nuotare, pedalare e correre. Oltre a queste tre discipline, il triatleta sa che non può più trascurare alimentazione e integrazione, due elementi chiave “da allenare” per raggiungere un benessere fisico e mentale oltre che una buona prestazione; dove per “prestazione” intendiamo un miglioramento dell’atleta sotto tutti i punti di vista, non soltanto quello puramente cronometrico. […]

Dalla Corsa al Duathlon: ecco come muovere i primi passi!

22 Marzo, 2024

Per gli amanti del podismo che vogliono muovere i primi passo nella multidisciplina, cimentarsi nel duathlon (corsa – ciclismo – corsa) potrebbe essere una scelta vincente. Il motivo sembra banale ma è molto semplice: manca la frazione nuoto. Non che questo rappresenti un problema (magari per qualcuno sì), ma il nuoto non si improvvisa così […]

L’allenamento indoor nel triathlon: strategia vincente?

14 Gennaio, 2024

Forse non tutti sanno che la vincitrice dell’IRONMAN World Championship 2023, Lucy Charles-Barclay, ha svolto la maggior parte della sua preparazione per Kona in indoor. Come? All’interno di uno spazio allestito ad hoc dietro la casa dei suoi suoceri. SPOILER: non tutti possono avere le stesse possibilità e, ovviamente, non siamo tutti Pro. Anche se […]

Advertisement