IRONMAN debutta in Cina

IRONMAN debutta in Cina

15 Marzo, 2016

Il primo IRONMAN Asia Triclub championship si terrà all’IRONMAN 70.3 hefei 2016; Craig “crowie” Alexander, tre volte campione mondiale IRONMAN e due volte campione mondiale IRONMAN 70.3 sarà l’ambasciatore delle nuove gare IRONMAN in Cina.

Sulla scorta del successo globale del programma TriClub, IRONMAN ha annunciato l’espansione della serie Regional TriClub Championship con l’aggiunta dell’IRONMAN Asia TriClub Championship, il cui evento inaugurale si terrà in occasione dell’edizione 2016 di IRONMAN® 70.3® Hefei il prossimo 16 ottobre.

IRONMAN è lieta di annunciare che Craig “Crowie” Alexander, fresco della sua vittoria a IRONMAN 70.3 Subic Bay, sarà l’ambasciatore PRO di questi eventi. Come tale, Crowie lavorerà per portare nuovi atleti nel mondo del triathlon e supportare iniziative già esistenti. Il tre volte campione mondiale IRONMAN (2008, 2009, 2011) e due volte campione 70.3 (2006, 2011) ha dimostrato in ogni gara di essere uno degli atleti più rispettati e di successo. Con il debutto delle due nuove mezze distanze, si dedicherà anche allo sviluppo e alla crescita di questo sport in Cina.

La Cina è la nuova frontiera del triathlon” dichiara Alexander. “Sono molto contento di andare lì in occasione delle due nuove gare IRONMAN 70.3 a ottobre e novembre prossimi. Sarà fantastico far scoprire a tutti che sport meraviglioso è il triathlon e lo stile di vita ad esso associato”.

Per dimostrare concretamente il suo impegno, Crowie parteciperà alle due gare inaugurali IRONMAN 70.3 Hefei e IRONMAN 70.3 Xiamen, che si terranno rispettivamente il 16 ottobre e il 13 novembre 2016.
A Xiamen, gareggerà tra i professionisti per una fetta del premio finale di $25,000. A Hefei, farà parte di un Relay team di un TriClub internazionale dall’elevato profilo atletico. Inoltre, disputerà anche una corsa pre-gara per il TriClub cinese che radunerà tantissimi atleti.

IRONMAN 70.3 Hefei e IRONMAN 70.3 Xiamen metteranno in palio 50 age group slot ciascuno per l’IRONMAN 70.3 World Championship 2017 che si terrà a Chattanooga, Tennessee, USA.

Inoltre, 30 slot per l’IRONMAN World Championship di Kailua-Kona saranno allocati ai migliori finisher di IRONMAN 70.3 Hefei e IRONMAN 70.3 Xiamen.

Per maggiori informazioni su IRONMAN Asia TriClub Championship: www.ironman.com/hefei70.3 
Domande sul programma TriClub possono essere inviate a triclub@ironman.com.

 

Articoli correlati

L’allenamento indoor nel triathlon: strategia vincente?

14 Gennaio, 2024

Forse non tutti sanno che la vincitrice dell’IRONMAN World Championship 2023, Lucy Charles-Barclay, ha svolto la maggior parte della sua preparazione per Kona in indoor. Come? All’interno di uno spazio allestito ad hoc dietro la casa dei suoi suoceri. SPOILER: non tutti possono avere le stesse possibilità e, ovviamente, non siamo tutti Pro. Anche se […]

Maratona, i migliori tempi dei triatleti professionisti

20 Dicembre, 2023

Essere un buon triatleta non vuol dire essere automaticamente un buon runner. Ma nella storia del nostro sport, non mancano alcuni atleti professionisti che hanno ottenuto ottimi tempi nella cosiddetta “maratona secca”. Maratona “secca” vs Maratona in un IRONMAN Quando nel 1994, a 36 anni, il 6 volte Campione del Mondo IRONMAN Mark Allen saltò […]