IRONMAN debutta in Cina

IRONMAN debutta in Cina

15 Marzo, 2016

Il primo IRONMAN Asia Triclub championship si terrà all’IRONMAN 70.3 hefei 2016; Craig “crowie” Alexander, tre volte campione mondiale IRONMAN e due volte campione mondiale IRONMAN 70.3 sarà l’ambasciatore delle nuove gare IRONMAN in Cina.

Sulla scorta del successo globale del programma TriClub, IRONMAN ha annunciato l’espansione della serie Regional TriClub Championship con l’aggiunta dell’IRONMAN Asia TriClub Championship, il cui evento inaugurale si terrà in occasione dell’edizione 2016 di IRONMAN® 70.3® Hefei il prossimo 16 ottobre.

IRONMAN è lieta di annunciare che Craig “Crowie” Alexander, fresco della sua vittoria a IRONMAN 70.3 Subic Bay, sarà l’ambasciatore PRO di questi eventi. Come tale, Crowie lavorerà per portare nuovi atleti nel mondo del triathlon e supportare iniziative già esistenti. Il tre volte campione mondiale IRONMAN (2008, 2009, 2011) e due volte campione 70.3 (2006, 2011) ha dimostrato in ogni gara di essere uno degli atleti più rispettati e di successo. Con il debutto delle due nuove mezze distanze, si dedicherà anche allo sviluppo e alla crescita di questo sport in Cina.

La Cina è la nuova frontiera del triathlon” dichiara Alexander. “Sono molto contento di andare lì in occasione delle due nuove gare IRONMAN 70.3 a ottobre e novembre prossimi. Sarà fantastico far scoprire a tutti che sport meraviglioso è il triathlon e lo stile di vita ad esso associato”.

Per dimostrare concretamente il suo impegno, Crowie parteciperà alle due gare inaugurali IRONMAN 70.3 Hefei e IRONMAN 70.3 Xiamen, che si terranno rispettivamente il 16 ottobre e il 13 novembre 2016.
A Xiamen, gareggerà tra i professionisti per una fetta del premio finale di $25,000. A Hefei, farà parte di un Relay team di un TriClub internazionale dall’elevato profilo atletico. Inoltre, disputerà anche una corsa pre-gara per il TriClub cinese che radunerà tantissimi atleti.

IRONMAN 70.3 Hefei e IRONMAN 70.3 Xiamen metteranno in palio 50 age group slot ciascuno per l’IRONMAN 70.3 World Championship 2017 che si terrà a Chattanooga, Tennessee, USA.

Inoltre, 30 slot per l’IRONMAN World Championship di Kailua-Kona saranno allocati ai migliori finisher di IRONMAN 70.3 Hefei e IRONMAN 70.3 Xiamen.

Per maggiori informazioni su IRONMAN Asia TriClub Championship: www.ironman.com/hefei70.3 
Domande sul programma TriClub possono essere inviate a triclub@ironman.com.

 

Articoli correlati

Ironman: 5 cose che (forse) ancora non sai

01 Marzo, 2022

“Il triathlon? Sì, è quello sport in cui prima nuotano, poi pedalano e alla fine fanno una maratona di corsa.” Ebbene sì, per molte persone il triathlon è… l’Ironman. Gara in cui, appunto, prima si nuota 3,8 km, poi si pedala per 180 km e si termina con 42 km a piedi. Sappiamo bene che […]

La PTO sceglie ancora una volta il TRADEINN 140.6INN per il suo calendario internazionale

25 Gennaio, 2022

Dopo il successo e la sinergia positiva della prima edizione, la PTO è di nuovo impegnata in questo evento internazionale su distanza Ironman con sede a Platja D’Aro. L’organizzazione del TRADEINN 140.6INN sta lavorando su importanti novità per l’edizione 2022. La Professional Triathletes Organization (PTO) ha nuovamente focalizzato la sua attenzione sul TRADEINN 140.6INN che […]

Santini e IRONMAN rinnovata la partnership fino al 2024

13 Gennaio, 2022

Prosegue per altri 3 anni la collaborazione tra Santini e Ironman. Iniziata nel 2019, la partnership tra Santini Cycling Wear e il circuito mondiale che ha fatto la storia del triathlon proseguirà fino al 2024. Si rinnova inoltre la creazione di capi destinati esclusivamente ad IRONMAN per la vendita a tutti gli eventi del circuito […]

Cervia si conferma il week-end più partecipato del circuito IRONMAN: nella mezza distanza vincono Uelteschi e D’Angeli

20 Settembre, 2021

Un’altra giornata sul lungomare cervese che ha segnato il ritorno alle gare IRONMAN in Italia anche per gli atleti della mezza distanza e della distanza olimpica della M-pallinata. Dopo aver festeggiato fino a oltre mezzanotte l’arrivo di tutti gli atleti della lunga distanza, già dalle prime ore del mattino sono ricominciate le operazioni di preparazione […]