GRANBIKE: il Triathlon a Torino

GRANBIKE: il Triathlon a Torino

01 Dicembre, 2014

GRANBIKE: IL TRIATHLON A TORINO

 GRANBIKE “cycling & triathlon” è da tre anni il punto di riferimento a Torino per gli appassionati di triathlon che militano in alcune delle numerose formazioni regionali: Aquatica, Cus Torino, Torino Triathlon, Triathlon Saluzzo, Cuneo 1198.

NUOVO GRANBIKE XXL

Da novembre Granbike è diventato XXL per migliorare l’offerta di prodotti specializzati e per fornire nuovi servizi trecnici, tra cui il bike fitting, ai propri clienti.

Il nuovo reparto XXL dedicato esclusivamente ad abbigliamento tecnico, scarpe, caschi, occhiali e accessori, offre una selezione di marchi e prodotti per il ciclismo su strada e per la mtb, con un corner specializzato per il triathlon dove oltre alle biciclette chrono/tri, le aero road di BMC e gli accessori per la frazione in bicicletta si possono trovare le mute, i body, le scarpe ed i prodotti per il running. Tutti i marchi sono stati selezionati tra i leader di settore: BMC, Cube, DT Swiss, Mavic, Profile, Zoot, Aqua Sphere, Kask, Gaerne, Fizik, Smiths Optics, Garmin, PowerBar.

STAFF

Nello staff di Granbike troverete due esperti come Andrea Vellano e Max Malano, che, grazie all’attività ultradecennale sui campi di gara, sia come atleti, sia come preparatori, vi daranno i consigli migliori su biciclette, accessori tecnici e abbigliamento ma anche su alimentazione, preparazione e metodologie di allenamento.

ATTIVITA’ AGONISTICA

Un’altra novità per il 2015 è l’introduzione del nuovo settore Triathlon nella squadra Granbike Veloclub, grazie al quale gli appassionati, potranno partecipare a un ricco e diversificato calendario gare così come agli allenamenti di gruppo, con la supervisione di Andrea Vellano, responsabile del settore agonistico, che da anni gestisce ed allena atleti di livello nazionale specializzati nel triathlon cross.

Il settore Granbike triathlon si è dato anche l’obiettivo di avvicinare i giovanissimi alla disciplina organizzando corsi introduttivi per bambini e ragazzi.

BIKE FITTING

Ogni ciclista conosce l’importanza di un corretto posizionamento in sella, ma i vantaggi del bike fitting sono ancora più evidenti nel triathlon, soprattutto nelle discipline dove non è ammessa la scia e diventa fondamentale trovare il migliore equilibrio tra efficienza della posizione e ottimizzazione dell’aerodinamica.

Granbike in collaborazione con Paolo Caramellino di Bike Sport Service, è tra i pochi operatori in Italia che si avvale di RETUL bike fitting, l’unico sistema di acquisizione dati tridimensionale, utilizzato da importanti team professionistici come Sky, Garmin-Sharp, Orica-GreenEdge, Europecar, Colombia  e da alcuni dei migliori triatleti mondiali come Crowie Alexander, Tim Don e Dave Scott.

 

Advertisement Advertisement