Follow your Passion – Mezza di Monza

Follow your Passion – Mezza di Monza

11 Luglio, 2016

Terzo appuntamento con gli eventi del circuito Follow Your Passion. Dopo l’Half Triathlon e la Half Marathon di Chia, ora tocca alla Mezza di Monza, appuntamento classico di fine estate, giunto alla tredicesima edizione, in programma l’11 settembre, esattamente 7 giorni dopo il Gran Premio.

Partenza dalla mitica start-line del circuito con tanto di semaforo poi 4 Formule di gara: 5,10 21 e 30 km, quest’ultima solo competitiva mentre le altre 3 sono aperte anche ai non competitivi.

La 5 km, novità di quest’anno, e la 10 km si corrono interamente su pista, con la prima che sfrutta l’attuale tracciato di gara della Formula 1 (sono esattamente 5,7 km) e la seconda che recupera le storiche paraboliche; poi la 21 e la 30 km, rinnovate nei percorsi (che saranno svelati ufficialmente a fine luglio), che prendono il via dall’Autodromo e poi si inoltrano nella zona nord del Parco, passando dai luoghi più suggestivi, per rientrare in pista per gli ultimi chilometri.

La Mezza di Monza è un’occasione unica per vivere da protagonisti luoghi iconici per lo sport e la cultura del nostro Paese e rappresenta, soprattutto per chi prende parte alla 30 km, un test rilevante per chi ha nel mirino le maratone d’autunno o le gare endurance di fine 2016.

Articoli correlati

Abu Dhabi ospiterà le World Triathlon Championship Finals 2022

18 Marzo, 2022

Sull’isola di Yas, dal 23 al 26 novembre 2022, si terranno le World Triathlon Championship Finals. Il villaggio gara sarà ospitato a Yas Bay, di fronte ad uno dei luoghi di intrattenimento dal vivo più unici ed emozionanti del Medio Oriente, l’Etihad Arena. Si prevede che l’evento attirerà più di 7.500 triatleti che si sfideranno […]