Cosmobike Show 2016 – arrivare in bici è più facile

21 Luglio, 2016

Veronafiere con CosmoBike Show 2016, la Fiera in Italia dedicata al mondo della bicicletta, dal 16 al 19 settembre, fin dalla sua prima edizione ha deciso di sostenere la bicicletta come strumento ideale per creare una mobilità intelligente nelle nostre città. Un appuntamento che continua, con lavoro incessante e importanti riscontri positivi, a diffondere la cultura della bicicletta insieme ad aziende e opinion leader del settore ciclo.
Ed è proprio insieme ad aziende come Shimano Italy Bycicle Components, associazioni come FIAB ed eventi come il Festival Tocatì ( Festival Internazionale dei giochi di strada dal 15 al 18 settembre 2016 a Verona) che nasce la Cycling Mobility Quality Label un marchio di qualità per gli organizzatori di eventi che, avendo un rilevante impatto sul territorio di competenza e sulla mobilità urbana, mettano in atto una serie di azioni (parcheggi scambiatori, parcheggi bici, comunicazioni ai visitatori, materiale informativo, ecc.) per migliorare eventi e manifestazioni rendendoli sostenibili attraverso l’incentivazione dell’uso della bicicletta. 

CosmoBike Show 2016 diventa il trampolino di lancio di iniziative che sostengono la bicicletta come mezzo di trasporto sano e sostenibile.
Per quattro giorni, in collaborazione con Fiab, sarà realizzata una ciclovia per agevolare la visita in bicicletta alla manifestazione:
http://www.cosmobikeshow.com/area-visitatori/visita-cosmobike-show-bicicletta/  

Il marchio di qualità che lanciamo in occasione di CosmoBikeShow 2016 auspichiamo sia uno stimolo per tutte le città che organizzano o che ospitano grandi eventi, affinché prendano in seria considerazione il tema della mobilità sostenibile legato alla manifestazione stessa. Ci auguriamo, infatti, di poter assegnare, in futuro, il Cycling Mobility Quality Label a molte località italiane” – dice Giulietta Pagliaccio, presidente FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta.
L’iniziativa prevede anche l’organizzazione di una pedalata by Shimano per giornalisti, operatori del settore, pubblico di CosmoBike Show e soci FIAB che si concluderà nella splendida cornice di Piazza Brà a Verona, dove si svolgerà uno spettacolo di giochi tradizionali cinesi organizzato per l’occasione dal Tocatì.
Per Eduardo Roldan, Amministratore Delegato di Shimano Italy Bycicle Components srl, ricorda che sta alle aziende del settore bikes il compito di fare cultura sulla cilomobilità promuovendone i vantaggi; al Sistema Paese il compito di remare in direzione di una nuova consapevolezza legata al concetto di mobilità sostenibile: la bicicletta è strumento formidabile attraverso cui stimolare un dibattito sull’attuale contesto socio-culturale e suoi futuri sviluppi. Non a caso la “Missione Aziendale” di Shimano è proprio quella di realizzare prodotti ed erogare servizi che aiutino le persone a sviluppare uno stile di vita sano nel rispetto dei valori universalmente riconosciuti di uno sviluppo sostenibile.
Appuntamento con CosmoBike Show dal 16 al 19 settembre 2016 in Fiera a Verona.
Seguici sul nostro sito www.cosmobikeshow.com  
Facebook: https://www.facebook.com/CosmoBike-Show-Verona-1552897028286345/
Twitter: https://twitter.com/CosmobikeVR

Articoli correlati

Marchi che brillano: un universo di eccellenze a CosmoBike Show

23 Aprile, 2017

I grandi brand del settore scelgono CosmoBike Show 2017: Shimano Italia, Merida Italy, Ktm e altri marchi d’eccellenza pronti a incontrare gli operatori professionali e il pubblico di Veronafiere.In programma dal 15 al 18 settembre a Veronafiere, la terza edizione di www.cosmobikeshow.com riceve l’adesione da parte delle migliori aziende e dei più accreditati opinion leader del settore. L’intento […]