SCGS BULLRING TRIATHLON

SCGS BULLRING TRIATHLON

11 Novembre, 2015

La Scgs Bullring Triathlon deve il suo complesso nome alla fusione di due realtà sportive già attive da anni: la Società Canottieri Garda Salò (SCGS), storica squadra di nuoto, canottaggio e vela, e la Bullring Triathlon Asd.
Le ragioni che hanno spinto i responsabili delle due società a unirsi, nell’estate 2014, in quella che ora è una sinergia vincente, risiedono nell’amicizia nata dalla condivisione dello spazio della piscina comunale Due Pini di Salò. L’identità dei Bullring del Garda non è andata persa, tanto che la livrea societaria presenta lo stemma originale, costituito da un toro, che rappresenta la forza, e da un anello, simbolo del legame di amicizia che unisce tutti gli atleti.
La partenza è stata fin da subito repentina tanto che, dopo meno di un anno dalla fondazione, i tesserati erano già 35, di cui un nutrito gruppo di giovani, a riprova del dinamismo della filosofia Bullring e a garanzia di un futuro ricambio generazionale. La società offre ai suoi atleti il migliore scenario in cui allenarsi e divertirsi; il Lago di Garda, infatti, è l’ambiente adatto per nuotare in acque libere e le strade circostanti ben si utilizzano per correre e pedalare. La società lombarda è anche attiva nella promozione del triathlon nelle scuole e nella diffusione della triplice tra i più giovani, con corsi di nuoto pensati appositamente per i bambini dai dieci anni in su.

Articoli correlati

Sardegna Tries X, buona la prima

04 Febbraio, 2022

Bell’esordio della tre giorni dedicata alla multidisciplina tra la natura incontaminata della Sardegna. Aquathlon, triathlon off-road e trail nel programma di Sardegna Tries X Dal 30 ottobre all’1 novembre, tra le spiagge di Golfo Aranci, le acque del Golfo di Marinella e la macchia mediterranea si è svolta la prima edizione del Sardegna Tries X, […]

XTERRA World Championship: che spettacolo!

03 Febbraio, 2022

Il maltempo ha trasformato XTerra World Championship il mondiale del circuito internazionale di cross triathlon in un duathlon, ma lo spettacolo non ne ha risentito. Il successo di Hayden Wilde Flora Duffy superstar Eleonora Peroncini da record Un quarto di secolo. Sì, il Campionato del mondo XTerra ha vissuto, il 5 dicembre 2021 nella verdeggiante […]