Cesena Triathlon

Cesena Triathlon

07 Maggio, 2015

Presentato ufficialmente alla stampa e agli sponsor lo scorso 21 marzo, presso il modernissimo Technogym Village, il Cesena Triathlon si preannuncia come una delle più piacevoli novità della stagione. Una formazione che si prefigge una filosofia ben determinata di sport, fondata sulla promozione dei giovani atleti locali, l’organizzazione di eventi sul territorio e una gestione dell’immagine e della comunicazione che valorizzi la società e i principi di uno sport così nobile. Quella che diventerà un esempio di società sportiva, per la sua visione lungimirante e una seria programmazione e organizzazione dell’attività, nasce dall’unione di ex agonisti di nuoto, bici e corsa o semplici amanti dello sport e delle sfide.
Un gruppo sportivo i cui ideali sono tutti racchiusi nel logo societario: un elefante stilizzato, cioè una reinterpretazione in chiave moderna del simbolo dei Malatesta, la storica signoria romagnola. Il risultato è un logo che evoca potenza, perseveranza e affidabilità che, in aggiunta al motto “Elephas Indus Culices Non Timet” (L’elefante indiano non teme le zanzare), racchiude un richiamo forte alle origini, al territorio e allo stesso tempo è una sfida agli avversari.
Il numero limitato di tesserati, una trentina, sottostà a una precisa scelta societaria, quella di offrire agli atleti la miglior assistenza possibile e di creare un gruppo coeso in cui ci si aiuta e si collabora, al fine di sfatare il mito che il triathlon sia esclusivamente uno sport individuale.

Articoli correlati

TRIATHLON: Coppa delle Regioni

25 Settembre, 2016

Sede: Campogalliano(MO)Scadenza iscrizioni: 09 SetSpecialità: Triathlon ITU YouthORGANIZZATOREASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA TRIATHLON TEAM AVIA PERVIA MODENA Tel.: 059352050INFO@PENTAMODENA.COM

Advertisement Advertisement