Padova Triathlon

Padova Triathlon

16 Marzo, 2016

Il Padova Triathlon è una delle società più antiche nel panorama italiano; quest’anno, infatti, festeggerà il 30° anniversario di attività.
Fondata del 1986 da due pionieri del triathlon, Paolo Mazzon e Nicola Moscato, la società veneta ha come sede operativa il Palazzetto dello Sport e la relativa Piscina di Abano Terme, comune appena sotto i Colli Euganei. Negli ultimi dieci anni gli atleti hanno portato in alto il nome e i colori del Padova Triathlon, vincendo complessivamente 204 medaglie e ben figurando nel circuito Ironman, con 175 triatleti alla partenza delle varie gare-simbolo, come Klagenfurt, Francoforte, Nizza, Roth e Kona.
Attualmente la società conta una cinquantina di tesserati, di tutte le età, che trovano nel Padova Triathlon l’ambiente giusto per allenarsi con serenità e divertirsi in gruppo in tutte le discipline e distanze. A dirigere la squadra ci pensa ormai da molti anni Fabio Vason, un vero esperto del triathlon in quanto triatleta della prima ora e successivamente allenatore tesserato FiTri. Oltre, naturalmente, alle attività di allenamenti e gare, la società si è occupata dell’organizzazione di diverse competizioni ed eventi sul suolo veneto.

Articoli correlati

PRIMO PIANO N. 243 aprile 2018

30 Marzo, 2018

Un calendario gare particolarmente anticipato per questo 2018; già assegnati i titoli nazionali del duathlon, i nostri azzurri girano il mondo portando a casa risultati discreti, con Angelica Olmo protagonista scoppiettante al suo esordio