Prossimamente: 4-5 Giugno 2016

Prossimamente: 4-5 Giugno 2016

02 Giugno, 2016

Eccoci al consueto appuntamento con il calendario delle gare più rilevanti che ci aspettano nel fine settimana.

Sabato 4 e Domenica 5 doppio appuntamento (sabato lo sprint, domenica l’olimpico) ad Iseo per il Triathlon Franciacorta – Eco Race Series. Uno dei triathlon più spettacolari sul territorio nazionale.

Sempre in Italia sabato 4, a Nibbiano (PC) di scena il Diga Triathlon articolato su tre prove su distanza Super Lungo (2° Diga X-Treme) – Medio (6° Diga Triathlon 126,9) e Olimpico (5° Over Olimpico no-draft).

La Spagna con la città di Aviles sarà invece teatro dei Campionati Mondiali di Duathlon. Sabato 4 in programma al mattino le prove per le categorie Junior – per l’Italia Federico Spinazzè (Silca Ultralite), Valerio Cattabriga (Minerva Roma), Carlotta Bonacina (Pro Patria Milano) e Francesca Crestani (PPRTeam) – e Paratriathlon con Alessandro Carvani MInetti; nel pomerigigo gareggeranno gli élite, con la nostra Giorga Priarone (TD Rimini), e gli U23.

Domenica 5 Giugno finalmente andrà in scena l’evento più atteso della stagione: il Challenge Venice, con oltre 800 atleti da tutto il mondo che affronteranno la prova su distanza full in una delle città d’arte gioiello d’italia.
Gianni Sasso (PT2 – Team Cicliscotto) sarà di nuovo a caccia di punti per la qualificazione olimpica e sarà al via del World Paratriathlon Event di Strathclyde in Gran Bretagna.
Ad Aviles in Spagna infine, seconda giornata dei Campionati Mondiali di Duathlon, tutta dedicata agli Age Group e alle prove a staffetta.
Di seguito i nostri Age Group al via:

DUATHLON Sprint
Uomini
60-64 Carlo Croce CNM Triathlon
60-64 Gabriele Bravi Dinamo Triathlon
65-69 Dino Beretta Free Mind Team
Donne
65-69 Lucia Soranzo Triathlon Team Ravenna

DUATHLON Classico
Uomini
50-54 Andrea Libanore Triathlon Pavese
65-69 Normanno Di Gennaro Teramo Triathlon Team
65-69 Michele Vanzi TD Rimini

Da segnalare a Porto Sant’Elpidio la lunga 4 giorni dedicata alla multidisciplina per i giovani con una serie di gare promozionali e campionati studenteschi, che oggi ha visto protagonisti gli atleti partecipanti al Criterium Universitario, vinto da Francesca Ferlazzo e Dario Chitti.
In programma Sabato 4 il Campionato Italiano Giovanile di Aquathlon, Domenica 5 la prova di Coppa Italia Triathlon su distanza Sprint.

Articoli correlati

Abu Dhabi ospiterà le World Triathlon Championship Finals 2022

18 Marzo, 2022

Sull’isola di Yas, dal 23 al 26 novembre 2022, si terranno le World Triathlon Championship Finals. Il villaggio gara sarà ospitato a Yas Bay, di fronte ad uno dei luoghi di intrattenimento dal vivo più unici ed emozionanti del Medio Oriente, l’Etihad Arena. Si prevede che l’evento attirerà più di 7.500 triatleti che si sfideranno […]