Prossimamente: 18-19 Giugno 2016

Prossimamente: 18-19 Giugno 2016

17 Giugno, 2016

In Italia

Torna Sabato 18 giugno il classico appuntamento con il Triathlon Internazionale di Bardolino, giunto alla 33^ edizione, un’edizione da record con 2000 atleti al via e per la prima volta una zona cambio su due piani.
La partenza della gara è fissata alle 12.30 con la batteria femminile.

Domenica 19 Gaggiano (MI) ospiterà i tricolori di Aquathlon Classico Assoluto e di Categoria, gara valida come 3^ prova di Coppa Lombardia.

Sempre Domenica 19 prende il via il circuito “Un’estate di Triathlon” organizzato da Silca Ultralite, a Vittorio Veneto (TV) con il Triathlon Super Sprint Promozionale – Prova Valida per Circuito Nordest Cup e Coppa Veneto Kids ed Age Group.

All’Estero

A Burgas in Bulgaria, i nostri azzurri Junior e Under 23 saranno impegnati nei Campionati Europei di Triathlon, sabato 18 per le gare individuali e domenica 19 per le staffette miste.
Questi i nostri portacolori al via:

*** Under 23 ***
– Gianluca Pozzatti
– Dario Chitti
– Alessio Fioravanti
– Giulio Pugliese
– Verena Steinhauser
– Sara Papais
– Angelica Olmo
– Alessandra Tamburri

*** Junior ***
– Samuele Angelini
– Diego Luca Boraschi
– Nicolò Ragazzo
– Tania Molinari
– Beatrice Mallozzi
– Caterina Cassinari
– Francesca Crestani

Il circuito mondiale di Paratriathlon farà tappa domenica 19 a Besançon per il World Paratriathlon Event e vedrà al via per l’Italia
– Simone Cesaroni (PT2)
– Gianluca Cacciamano (PT3)
– Gianfilippo Mirabile (PT4)
– Manuel Marson (PT5)
– Anna Barbaro (PT5)

L’Italia sarà ben rappresentata anche a Kitzbühel, dove domenica 19 si svolgerà una prova valida per la Coppa Europa di Triathlon categoria Junior.
Al via gli “azzurrini”
– Mirko Lazzaretto
– Jakob Sosniok
– Federico Pagotto
– Edoardo Toneatti
– Federico Spinazzé
– Thomas Bertrandi
– Carlotta Missaglia

Ironman, Challenge e dintorni

Sabato 18 Jonathan Ciavattella sarà al via del IM70.3 del Lussemburgo, a fianco di Frederik Van Lierde, Timo Bracht, Boris Stein e Bas Diederen.
Altri eventi sulla mezza distanza della M pallinata sono in programma domenica 19 a Busan (Korea), Durban (South Africa), Kronborg (Denmark), e Syracuse (New York).
Domenica 19 invece Giulio Molinari rappresenterà l’Italia al Challenge Heilbronn in Germania, dove dovrà vedersela con Andi Boecherer e Andreas Dreitz.

Articoli correlati

Abu Dhabi ospiterà le World Triathlon Championship Finals 2022

18 Marzo, 2022

Sull’isola di Yas, dal 23 al 26 novembre 2022, si terranno le World Triathlon Championship Finals. Il villaggio gara sarà ospitato a Yas Bay, di fronte ad uno dei luoghi di intrattenimento dal vivo più unici ed emozionanti del Medio Oriente, l’Etihad Arena. Si prevede che l’evento attirerà più di 7.500 triatleti che si sfideranno […]