Santini e IRONMAN rinnovata la partnership fino al 2024

13 Gennaio, 2022

Prosegue per altri 3 anni la collaborazione tra Santini e Ironman. Iniziata nel 2019, la partnership tra Santini Cycling Wear e il circuito mondiale che ha fatto la storia del triathlon proseguirà fino al 2024. Si rinnova inoltre la creazione di capi destinati esclusivamente ad IRONMAN per la vendita a tutti gli eventi del circuito e la presenza di un’intera collezione di alta gamma per il ciclismo e il triathlon sviluppata dall’azienda italiana con il marchio congiunto Santini X IRONMAN che farà parte delle linee Santini e, nello specifico, sarà l’unica collezione dedicata al triathlon per il 2022.

«Una collaborazione vincente quella che abbiamo costruito in questi anni con IRONMAN e che siamo felici si rinnovi – ha spiegato Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear – una partnership che ci ha permesso di lavorare a stretto contatto con il leader indiscusso di settore e con i migliori atleti della disciplina: grazie ai loro feedback, abbiamo creato una nuova collezione che aiuterà tutti i triatleti a esprimersi al meglio».

Inoltre, ad alcuni eventi del circuito, Santini organizzerà diverse attività con i propri ambassador del mondo triathlon per coinvolgere gli amatori.

«Siamo lieti di continuare a collaborare con Santini, che è leader indiscusso nel settore dell’abbigliamento tecnico per il ciclismo e il triathlon – le parole di Matt Wikstrom, Chief Partnership Officer per The IRONMAN Group – Grazie al fatto che design e produzione sono dislocate nel loro headquarter, abbiamo la possibilità di personalizzare i capi per ognuno dei nostri eventi. Ciò consente ai nostri atleti la capacità di commemorare veramente quei risultati che cambiano loro la vita».

Tra i capi di punta di questa nuova collezione spicca il body Viper. Il prodotto, testato in galleria del vento e sviluppato in collaborazione con i triathleti professionisti del team Santini, sarà realizzato in una nuova veste grafica caratterizzato dall’iconico M-Dot logo; presenta inoltre una combinazione di due tessuti che permettono di ottenere la massima aerodinamicità: Trophy by Sitip, leggero, traspirante e che si asciuga velocemente, e Swan Warp impiegato nelle maniche. L’area di appoggio esterna del fondello sulla sella presenta un tessuto con grip che consente di mantenere la posizione costantemente stabile in sella.

La nuova collezione Santini X IRONMAN sarà disponibile, da aprile, presso alcuni eventi del circuito, sul sito www.santinicycling.com e in selezionati negozi nel mondo.

Articoli correlati

La PTO sceglie ancora una volta il TRADEINN 140.6INN per il suo calendario internazionale

25 Gennaio, 2022

Dopo il successo e la sinergia positiva della prima edizione, la PTO è di nuovo impegnata in questo evento internazionale su distanza Ironman con sede a Platja D’Aro. L’organizzazione del TRADEINN 140.6INN sta lavorando su importanti novità per l’edizione 2022. La Professional Triathletes Organization (PTO) ha nuovamente focalizzato la sua attenzione sul TRADEINN 140.6INN che […]

Cervia si conferma il week-end più partecipato del circuito IRONMAN: nella mezza distanza vincono Uelteschi e D’Angeli

20 Settembre, 2021

Un’altra giornata sul lungomare cervese che ha segnato il ritorno alle gare IRONMAN in Italia anche per gli atleti della mezza distanza e della distanza olimpica della M-pallinata. Dopo aver festeggiato fino a oltre mezzanotte l’arrivo di tutti gli atleti della lunga distanza, già dalle prime ore del mattino sono ricominciate le operazioni di preparazione […]

IRONMAN Italy Emilia-Romagna: a Cervia vincono van Ranst e Maramotti

19 Settembre, 2021

In una bellissima giornata di fine settembre, Cervia ha accolto gli oltre 1800 atleti per lo start della quarta edizione del Supersapiens IRONMAN Italy Emilia-Romagna che segna il ritorno di IRONMAN in Italia dopo lo stop obbligato dello scorso anno. Gara dedicata agli age-group che non hanno disatteso le aspettative del pubblico presente sulla spiaggia […]