Santini e IRONMAN rinnovata la partnership fino al 2024

Santini e IRONMAN rinnovata la partnership fino al 2024

13 Gennaio, 2022

Prosegue per altri 3 anni la collaborazione tra Santini e Ironman. Iniziata nel 2019, la partnership tra Santini Cycling Wear e il circuito mondiale che ha fatto la storia del triathlon proseguirà fino al 2024. Si rinnova inoltre la creazione di capi destinati esclusivamente ad IRONMAN per la vendita a tutti gli eventi del circuito e la presenza di un’intera collezione di alta gamma per il ciclismo e il triathlon sviluppata dall’azienda italiana con il marchio congiunto Santini X IRONMAN che farà parte delle linee Santini e, nello specifico, sarà l’unica collezione dedicata al triathlon per il 2022.

«Una collaborazione vincente quella che abbiamo costruito in questi anni con IRONMAN e che siamo felici si rinnovi – ha spiegato Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear – una partnership che ci ha permesso di lavorare a stretto contatto con il leader indiscusso di settore e con i migliori atleti della disciplina: grazie ai loro feedback, abbiamo creato una nuova collezione che aiuterà tutti i triatleti a esprimersi al meglio».

Inoltre, ad alcuni eventi del circuito, Santini organizzerà diverse attività con i propri ambassador del mondo triathlon per coinvolgere gli amatori.

«Siamo lieti di continuare a collaborare con Santini, che è leader indiscusso nel settore dell’abbigliamento tecnico per il ciclismo e il triathlon – le parole di Matt Wikstrom, Chief Partnership Officer per The IRONMAN Group – Grazie al fatto che design e produzione sono dislocate nel loro headquarter, abbiamo la possibilità di personalizzare i capi per ognuno dei nostri eventi. Ciò consente ai nostri atleti la capacità di commemorare veramente quei risultati che cambiano loro la vita».

Tra i capi di punta di questa nuova collezione spicca il body Viper. Il prodotto, testato in galleria del vento e sviluppato in collaborazione con i triathleti professionisti del team Santini, sarà realizzato in una nuova veste grafica caratterizzato dall’iconico M-Dot logo; presenta inoltre una combinazione di due tessuti che permettono di ottenere la massima aerodinamicità: Trophy by Sitip, leggero, traspirante e che si asciuga velocemente, e Swan Warp impiegato nelle maniche. L’area di appoggio esterna del fondello sulla sella presenta un tessuto con grip che consente di mantenere la posizione costantemente stabile in sella.

La nuova collezione Santini X IRONMAN sarà disponibile, da aprile, presso alcuni eventi del circuito, sul sito www.santinicycling.com e in selezionati negozi nel mondo.

Articoli correlati

L’allenamento indoor nel triathlon: strategia vincente?

14 Gennaio, 2024

Forse non tutti sanno che la vincitrice dell’IRONMAN World Championship 2023, Lucy Charles-Barclay, ha svolto la maggior parte della sua preparazione per Kona in indoor. Come? All’interno di uno spazio allestito ad hoc dietro la casa dei suoi suoceri. SPOILER: non tutti possono avere le stesse possibilità e, ovviamente, non siamo tutti Pro. Anche se […]

Maratona, i migliori tempi dei triatleti professionisti

20 Dicembre, 2023

Essere un buon triatleta non vuol dire essere automaticamente un buon runner. Ma nella storia del nostro sport, non mancano alcuni atleti professionisti che hanno ottenuto ottimi tempi nella cosiddetta “maratona secca”. Maratona “secca” vs Maratona in un IRONMAN Quando nel 1994, a 36 anni, il 6 volte Campione del Mondo IRONMAN Mark Allen saltò […]