ROTOR è partner ufficiale di World Triathlon

ROTOR è partner ufficiale di World Triathlon

11 Marzo, 2022

Specialisti di componenti per biciclette, lavorano con tecnologie per contribuire a migliorare le prestazioni ciclistiche. Forniranno a World Triathlon 15 misuratori di potenza per un uso specifico come durante i training camp e un supporto tecnico agli atleti alle gare di World Triathlon con l’obiettivo di aiutarli a migliorare le loro prestazioni ciclistiche.

Marisol Casado, presidente di World Triathlon ha affermato “Non c’è dubbio che la capacità di registrare e analizzare i dati del ciclismo con specialisti può sbloccare il potenziale ciclistico di un atleta e aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi”.

“In un momento di progressi tecnologici, la nuova partnership con ROTOR ci consentirà di portare analisi adeguate e i conseguenti benefici delle prestazioni a coloro che provengono da paesi di triathlon più piccoli e in via di sviluppo”.

“ROTOR è orgogliosa di iniziare a lavorare con World Triathlon come partner ufficiale per lo sviluppo. La nostra esperienza nello sviluppo di prodotti tecnologici ad alte prestazioni servirà a continuare il percorso che ci ha sempre legato ad atleti professionisti di altissimo livello in tutto il mondo. È anche una sfida importante per noi per aiutare i triatleti di alto livello a raggiungere i loro obiettivi, specialmente in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024”, ha dichiarato José Luis García-Alegre, CEO di ROTOR Bike Components.

Articoli correlati

Che tipo di nuotatore sei? Fenotipi acquatici

15 Luglio, 2022

Il ciclista può essere un velocista, un passita, uno scalatore, ma come si possono inquadrare i nuotatori? Ci sono i mezzofondisti e i velocisti e quelli delle acque libere, ognuno coi loro stili ma, quando li vediamo a bordo vasca, sembrano tutti uguali. Ecco una lista di fenotipi acquatici. E tu, che nuotatore sei? La […]

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]