Quante novità all’Italian Bike Festival 2022

Quante novità all’Italian Bike Festival 2022

21 Giugno, 2022

Proseguono serrati i preparativi per la quinta edizione di Italian Bike Festival, in programma dal 9 all’11 settembre al Misano World Circuit. Nata nel 2018, la manifestazione è cresciuta costantemente, tanto da rappresentare oggi un appuntamento che valica i confini nazionali e che richiama diversi operatori e buyer anche dall’estero.

Quest’anno, oltre ogni stima prevista, sono attesi a IBF oltre cinquecento marchi rappresentati da trecento aziende espositrici legati al pianeta “bicicletta” che saranno a disposizione degli oltre trentamila visitatori attesi.

Il mondo della mobilità in bici a raccolta

La crescita vissuta da IBF a partire dal 2018, infatti, si spiega a partire da ciò che l’evento espositivo rappresenta per il mercato: un’occasione di incontro tra produttori, operatori business, dettaglianti, consumatori finali e ogni figura professionale del variegato mondo della bicicletta. In questo scenario, particolare attenzione avranno i player del turismo a pedali e sempre più spazio il tema della mobilità in tutte le sue espressioni, da quella cittadina ai viaggi slow.

Un evento per tutti

Ma IBF è molto più che una semplice fiera delle due ruote a pedali, quella che si terrà dal 9 all’11 settembre sarà una vera e propria festa della bicicletta. Aperta a tutti: non c’è biglietto d’ingresso a pagamento, ma solo una semplice e veloce registrazione online sul sito della manifestazione