Meteo: gare sospese all’IronMan Emilia Romagna

Meteo: gare sospese all’IronMan Emilia Romagna

16 Settembre, 2022

L’organizzazione di IronMan Emilia Romagna ha diramato un comunicato in cui annuncia la sospensione delle gare previste per sabato 17 settembre a Cervia in ragione delle previsioni meteo.
Ve lo riportiamo qui di seguito:

“Gentili atleti,

come forse saprete, gran parte della regione Marche è stata purtroppo colpita da piogge torrenziali nella tarda serata di giovedì e le condizioni meteorologiche sono previste in netto peggioramento in Emilia-Romagna per domani.

Di conseguenza, le autorità locali dell’Emilia-Romagna hanno emesso un’allerta “arancione”, il che significa che l’evento di triathlon IRONMAN Italy Emilia-Romagna non potrà svolgersi sabato 17 settembre come previsto. Il team sta lavorando intesamente per trovare soluzioni di gara alternative insieme alle autorità locali e tutte le Istituzioni coinvolte

Allo stato attuale, le condizioni meteorologiche previste per domenica consentono lo svolgimento regolare dell’IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna; così stiamo lavorando a vari scenari che permettano agli atleti dell’IRONMAN Italy Emilia-Romagna di gareggiare lo stesso giorno.

La sicurezza dei nostri concorrenti rimane una priorità, così come la garanzia di un’esperienza di gara sicura e senza intoppi per tutti i partecipanti. Continueremo a monitorare le previsioni meteo dell’Emilia-Romagna e a seguire le indicazioni delle autorità locali”.