Manifattura Valcismon: nuovo store e nuova immagine

10 Dicembre, 2021

Apre l’avveniristico store multimarca del gruppo Manifattura Valcismon a Seren del Grappa. A fare gli onori di casa con il simbolico taglio del nastro il patriarca della società Giordano Cremonese insieme ai figli Alessio e Alberto, rispettivamente Amministratore delegato e Presidente del gruppo. Accanto a loro Massimiliano Monti, Consigliere CDA e Membro del Fondo Equinox, che nel 2019 è entrato nel capitale societario.

Il nuovo MVC Store da oltre 1500 mq che aprirà al pubblico domani è stato progettato e realizzato con criteri di sostenibilità ambientale ed energetica, ospiterà i marchi Castelli, Karpos e Sportful di proprietà del gruppo ed è stato concepito, anche in virtù della sua posizione strategica, per divenire hub di collegamento interregionale per tutti gli appassionati di sport all’aria aperta dal cicloturismo, al ciclismo, fino all’alpinismo, all’arrampicata o allo sci di fondo.

“Marchi riconoscibili, che esportano il made in Belluno in giro per il mondo. Questo fa sì che anche il turismo sia valorizzato, in un territorio che non solo produce abbigliamento tecnico e sportivo, ma che consente di provare i prodotti di Manifattura Valcismon direttamente in natura, in uno degli ambienti naturali più belli al mondo”, le parole del Presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin.

L’apertura è stata anche l’occasione per il lancio della nuova immagine MVC Group, che nella comunicazione andrà a sostituire la dicitura “Manifattura Valcismon”.

“Nata come filanda e localmente conosciuta come “La Sportufl” in 75 anni di attività Manifattura Valcismo, è divenuta leader globale nell’abbigliamento tecnico sportivo, grazie agli altri due marchi: Castelli e Karpos ed è presente in 75 Paesi con oltre 250 dipendenti attraverso 6 partecipate. Ci sembrava giusto esprimere questo percorso anche attraverso una nuova immagine”, ha sottolineato Alessio Cremonese, AD del gruppo. “Uno dei driver della crescita è sicuramente la strategia ESG del gruppo – aggiunge Massimiliano Monti, advisor del fondo Equinox – in cui si inserisce anche il progetto del nuovo MVC Store”.

All’evento si sono riuniti anche molti campioni del mondo dello sport. Presenti gli ex atleti olimpici Juri Chechi, Gabriella Paruzzi, Silvo Fauner, Antonio Rossi e l’alpinista Marco Confortola. Solo nelle giornate di sabato e domenica 11-12 dicembre, verrà esposto il Trofeo Senza Fine, trofeo simbolo del Giro d’Italia.