La Francia del triathlon in lutto per Laurent Vidal

La Francia del triathlon in lutto per Laurent Vidal

10 Novembre, 2015

Il triatleta della nazionale francese Laurent Vidal è deceduto questa notte, all’età di 31 anni, per un arresto cardiaco; a nulla sono valsi gli sforzi dei soccorsi intervenuti per rianimarlo.

Vidal era già stato vittima di un grave attacco cardiaco nell’aprile 2014 durante una seduta di allenamento di nuoto, a seguito del quale aveva dichiarato: “Lo sport a questo punto è secondario per me. Adoro il triathlon, è la mia passione ma non rappresenta nulla in confronto alla mia vita. Sono pronto a tutto: sia a sentirmi dire che devo interrompere la mia cariera sia che sono completamente guarito“.

Si era quindi dedicato all’attività di allenatore, in particolare della sua compagna, la neozelandese Andrea Hewitt (seconda classificata nel circuito WTS 2015).

La redazione di Triathlete è vicina col pensiero ad Andréa, alla famiglia di Laurent e ai suoi compagni di squadra.

 

Articoli correlati

Sardegna Tries X, buona la prima

04 Febbraio, 2022

Bell’esordio della tre giorni dedicata alla multidisciplina tra la natura incontaminata della Sardegna. Aquathlon, triathlon off-road e trail nel programma di Sardegna Tries X Dal 30 ottobre all’1 novembre, tra le spiagge di Golfo Aranci, le acque del Golfo di Marinella e la macchia mediterranea si è svolta la prima edizione del Sardegna Tries X, […]

XTERRA World Championship: che spettacolo!

03 Febbraio, 2022

Il maltempo ha trasformato XTerra World Championship il mondiale del circuito internazionale di cross triathlon in un duathlon, ma lo spettacolo non ne ha risentito. Il successo di Hayden Wilde Flora Duffy superstar Eleonora Peroncini da record Un quarto di secolo. Sì, il Campionato del mondo XTerra ha vissuto, il 5 dicembre 2021 nella verdeggiante […]