Fabian, Secchiero e Dossena: off-season ma sempre al top

Fabian, Secchiero e Dossena: off-season ma sempre al top

25 Gennaio, 2016

La stagione di gare non si ferma per gli azzurri del triathlon; accantonato momentaneamente il body da triathlon in attesa dei primi appuntamenti della stagione, i triatleti scendono in campo per competere in gare di corsa campestre o podismo su strada.

Alessandro Fabian centra l’obiettivo a Vittorio Veneto (TV) e, dopo un allenamento di più di 2 ore in bici, vince la 31esima edizione del Cross Città della Vittoria.
Nella salita del secondo giro Fabian (Vis Abano) forza, si mette in testa e fa l’andatura. Al terzo giro è Lucio Sacchet (Ana Feltre) che tenta il colpaccio, attaccando. Fabian non risponde di scatto, ma in progressione aumenta le falcate e riprende poco dopo il feltrino. I due procedono insieme per un altro giro e all’inizio del quarto il padovano attacca. Piano piano allunga, fino ad arrivare al traguardo solo. Dietro di lui il battagliero Sacchet e Federico Polesana (Ana Feltre).
Ero venuto qui per fare un buon allenamento, di qualità – commenta l’azzurro – oggi prima della gara ho fatto 2h15′ in bici, arrivando qui da Marostica. Il cross di oggi è stata la 32esima ora di allenamento di questa settimana. È stata un’ottima prova, molto combattuta, come è giusto che sia, nelle gare bisogna dare tutto. Proprio Sacchet mi ha tenuto sempre sulla corda, quindi ho sempre dovuto spingere. Sono contento di aver portato a casa la vittoria in questa splendida cornice di Vittorio Veneto, come mi ero auspicato. Tra l’altro diciamo che ho fatto un trittico, 15 giorni fa il cross di Galliera, la scorsa settimana il ciclocross sempre in area Fenderl e poi oggi ancora la corsa campestre“.

*** Classifica Assoluta Uomini ***
1. Alessandro Fabian (Vis Abano) 31’24”
2. Lucio Sacchet (Ana Feltre) 31’28”
3. Federico Polesana (Ana Feltre) 32’10”

RISULTATI COMPLETI

Andrea Secchiero (Atl. Palzola) a Novara conquista il podio nella Mezza Maratona di San Gudenzio.

*** Classifica Assoluta Uomini ***
1 Belluschi Michele Daini Carate Brianza ITA U35M 01:06:26
2 Maamari El Mehdi Atletica Palzola MAR U35M 01:10:05
3 Secchiero Andrea Atletica Palzola ITA U35M 01:10:15

RISULTATI COMPLETI

Ottimo 4° posto infine per Sara Dossena (Atl. Brescia 1950) sul percorso durissimo tra i vigneti di Villa Lagarina (TN) per il 39° Cross della Vallagarina.

*** Classifica Assoluta Donne ***
1 3 AMARA Alemitu Hawi 1996 PF ETH01 ETIOPIA 21:35.10
2 1 LA BARBERA Silvia 1984 SF RI224 G.S. FORESTALE 21:59.38
3 4 CHELANGAT Mercyline 1997 JF UGA01 UGANDA 22:01.10
4 8 DOSSENA Sara 1984 SF BS181 ATL. BRESCIA 1950 22:18.18

RISULTATI COMPLETI

 

 

Articoli correlati

Traumi da impatto nella corsa: non asfaltiamoci troppo

05 Gennaio, 2023

Insieme al Dott. Luca De Ponti analizziamo le principali cause dei traumi da impatto generati dalla corsa. Tra asfalto e prato cosa scegliere? Meglio lo sterrato: meno traumatico anche se meno prestativo Quante volte, reduci da qualche acciacco, ci siamo sentiti consigliare di riprendere a correre sul prato a un’andatura modesta? È capitato a molti […]

Sardegna Tries X, buona la prima

04 Febbraio, 2022

Bell’esordio della tre giorni dedicata alla multidisciplina tra la natura incontaminata della Sardegna. Aquathlon, triathlon off-road e trail nel programma di Sardegna Tries X Dal 30 ottobre all’1 novembre, tra le spiagge di Golfo Aranci, le acque del Golfo di Marinella e la macchia mediterranea si è svolta la prima edizione del Sardegna Tries X, […]

XTERRA World Championship: che spettacolo!

03 Febbraio, 2022

Il maltempo ha trasformato XTerra World Championship il mondiale del circuito internazionale di cross triathlon in un duathlon, ma lo spettacolo non ne ha risentito. Il successo di Hayden Wilde Flora Duffy superstar Eleonora Peroncini da record Un quarto di secolo. Sì, il Campionato del mondo XTerra ha vissuto, il 5 dicembre 2021 nella verdeggiante […]

Advertisement Advertisement