Duathlon Sprint di Isso: Finale col botto

Duathlon Sprint di Isso: Finale col botto

23 Ottobre, 2015

Saranno più di 500 i partenti alla grande finale del Circuito Eco Race 2015, in programma Domenica 1 Novembre, in occasione del Duathlon Sprint di Isso; nell’ambito di questa manifestazione, che da anni chiude il prestigioso circuito, saranno assegnati anche i premi per i primi classificati della grande combinata. Come ogni anno, anche per la stagione 2015 Eco Race ha stilato una maxi classifica finale, che, unita ai risultati di quest’ultima tappa, porterà all’assegnazione di grandi premi e di cinque nuovi titoli dedicati, messi in palio dagli sponsor.

Sono veramente molti gli atleti attesi a Isso, ma a promettere spettacolo sono sicuramente soprattutto i grandi nomi di spicco del panorama nazionale che hanno dato conferma di partecipazione.

Nella prova maschile Andrea Secchiero per le Fiamme Oro, Daniel Hofer per i Carabinieri, Alberto della Pasqua per il TD Rimini e Massimo Cigana degli Eroi del Piave, dovranno vedersela con il portacolori del C.S. Esercito Daniel Antonioli e con i due atleti del Minerva Roma Lorenzo Ciuti e Huber Rossi.
Tra le donne Giorgia Priarone per il TD Rimini e la giovane Alessandra Tamburri per il Minerva Roma, dovranno fare i conti con una specialista come Alice Capone.

Il percorso veloce del Duathlon sprint di Isso promette gare molto combattute e le medaglie saranno tutt’altro che assegnate fin dalla vigilia.
In occasione delle premiazioni per i vincitori delle speciali classifiche di circuito, saranno presenti i rappresentanti di tutte le aziende che hanno supportato Eco Race per il 2015, che premieranno i vincitori con riconoscimenti di grande valore tecnico.

Vi ricordiamo tutti i premi e titoli in palio:
Maglia Verde by COBAT al migliore atleta del circuito
Maglia Gialla by Pro Action al miglior giovane (categoria Junior)
Maglia Azzurra by Sailfish al miglior nuotatore
Maglia Rossa by Piton al miglior ciclista
Maglia Bianca by Brooks al miglior podista

Programma della giornata:
Ore 09:00 – Ritiro pacco gara presso la Vipiemme Spa a Isso
Ore 10:30 – Apertura zona cambio
Ore 11:45 – Chiusura zona cambio
Ore 12:00 – Briefing
Ore 12:15 – Partenza batteria Maschile
Ore 12:15 – Partenza batteria Femminile
Ore 13:05 – Arrivo previsto prima atleta
Ore 13:00 – Ristoro fine gara, consegna chip e a seguire Pasta Party
Ore 15:00 – Premiazioni

Articoli correlati

Campionati Italiani Duathlon Imola

04 Marzo, 2022

In caso di pioggia? Cosa cambia girare in bici all’autodromoLa durata della frazione del Duathlon Sprint è breve e non comporta particolari problemi di freddo considerato anche che il percorso è di quelli che mantiene alto il ritmo e quindi il riscaldamento corporeo non si abbassa.L’asfalto è molto buono essendo il tracciato di un autodromo […]

Tricolori Duathlon Sprint, Barnaby e Iogna Prat campioni assoluti. Tutte le maglie assegnate

18 Aprile, 2021

Campionati Italiani di Duathlon sprint a San Benedetto del Tronto: nell’individuale assoluto triofano Gregory Barnaby (707), al primo titolo italiano, e Luisa Iogna Prat (DDS-7MP), campionessa in carica di Triathlon olimpico, incoronata sempre a San Benedetto. Titolo a squadre per la DDS-7MP, vincitrice della prova in staffetta per somma dei tempi. Assegnate anche le maglie tricolori delle categorie […]

Duathlon, disciplina con una sua identità

14 Gennaio, 2021

Spesso si dice che questa multidisciplina è utile per i triatleti con un obiettivo allenante; utile soprattutto nel periodo invernale-primaverile in quanto permette di avvicinarsi alla stagione agonistica della triplice con qualche training di qualità in più e dei “combinati” nelle gambe