Challenge Family The Championship: il 29 agosto in Slovacchia si lotta per il titolo

Challenge Family The Championship: il 29 agosto in Slovacchia si lotta per il titolo

26 Agosto, 2021

Nel più atteso fine settimana del paratriathlon, anche le lunghe distanze attraggono l’attenzione degli appassionati.

Molti occhi saranno puntati su Samorin, in Slovacchia, per i due eventi di CHALLENGE FAMILY THE CHAMPIONSHIP e della prima edizione della COLLINS CUP. Oltre 50 atleti professionisti provenienti da 20 nazioni si contenderanno il prestigioso titolo THE CHAMPIONSHIP, valevole quale titolo mondiale del circuito della Family .

Nella gara maschile la grande attesa é per Frederic Funk, recente oro europeo sulla mezza distanza in occasione di CHALLENGE KAISERWINKL-WALCHSEE. Non sarà comunque una gara semplice per il tedesco che dovrà affrontare la dura concorrenza di atleti del calibro di Andreas Dreitz, Florian Angert, Boris Stein, Andi Boecherer e Michael Raelert.

Tra le donne difficile fare previsioni. Le più quotate della vigilia sono le due inglesi, Lucy Hall e Fenella Langridge, oltre a Sarissa de Vries (NED) e Sara Perez Sala (ESP), grande rivelazione nelle gare CHALLENGE FAMILY quest’anno.

THE CHAMPIONSHIP si svolgerà domenica 29 agosto con partenza alle 9:00 locali e sarà trasmesso in diretta su CHALLENGE FAMILY Live.

Articoli correlati

Che tipo di nuotatore sei? Fenotipi acquatici

15 Luglio, 2022

Il ciclista può essere un velocista, un passita, uno scalatore, ma come si possono inquadrare i nuotatori? Ci sono i mezzofondisti e i velocisti e quelli delle acque libere, ognuno coi loro stili ma, quando li vediamo a bordo vasca, sembrano tutti uguali. Ecco una lista di fenotipi acquatici. E tu, che nuotatore sei? La […]

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]