SELLE ITALIA CON IRONMAN, SI ESTENDE LA PARTNERSHIP CON IL LANCIO DI UNA SELLA DA TRIATHLON

SELLE ITALIA CON IRONMAN, SI ESTENDE LA PARTNERSHIP CON IL LANCIO DI UNA SELLA DA TRIATHLON

26 Aprile, 2021
Selle Italia diventa “Official Bicycle Saddle” e “Supplier Partner” di IRONMAN Global Series: già partner di IRONMAN European Series negli ultimi due anni, un nuovo accordo prevede per l’azienda di Asolo anche la produzione e la vendita di una sella da triathlon Watt Special Edition

Ad annunciarlo è con orgoglio Selle Italia: estesi gli accordi con IRONMAN e, da partner del Circuito Europeo nel 2019 e nel 2020, quest’anno il brand italiano è “Official Bicycle Saddle” e “Supplier Partner” di IRONMAN Global Series. E, per una ventata di digitale, Selle Italia diventa anche “Official Platform Partner” di IRONMAN Virtual Club, attraverso un accordo che prevede anche la produzione e la vendita di una sella da triathlon Watt personalizzata con il prestigioso logo IRONMAN, che sarà disponibile sui canali online e nell’IRONMAN Merchandising Store ufficiale agli eventi di triathlon marchiati con l’omino rosso. La storica partnership vedrà i prodotti Selle Italia esposti in tutto il mondo e disponibili per gli oltre 250.000 atleti IRONMAN® e IRONMAN® 70.3® che gareggiano in media ogni anno.

La sella Watt

Modello lanciato da Selle Italia all’inizio del 2020 e realizzato con Patrick Lange, due volte Campione del mondo IRONMAN a Kona, la sella Watt, specifica per il triathlon, presenterà il caratteristico logo IRONMAN. Sarà disponibile in due varianti:

  • Watt Kit Carbon Superflow con rail in carbonio per le massime prestazioni;
  • Watt Gel Superflow con rail TI316 e uno strato di gel all’interno dell’imbottitura – nella zona anteriore – per un maggiore comfort.

SELLE ITALIA 2021 WATT KIT CARBONIO SUPERFLOW IRONMAN

I protagonisti dell’accordo

Giuseppe Bigolin, Presidente di Selle Italia: «Siamo lieti di annunciare l’estensione di questa importante partnership con IRONMAN anche per il 2021 e per l’intera IRONMAN Global Series, una collaborazione che conferma ancora una volta il nostro impegno nel segmento del triathlon e, con l’IRONMAN Virtual Club, la nostra attenzione nel perseguire una forte e completa strategia di digitalizzazione».

Matt Wikstrom, Senior Vice President delle Global Partnerships di IRONMAN: «Siamo entusiasti di estendere il nostro rapporto globale con Selle Italia e, come parte di questo, lanciare una linea di selle Watt in co-branding. La sella Watt è il prodotto ideale per il triathlon e non vediamo l’ora di condividere questa collaborazione con la comunità IRONMAN»

Per ulteriori informazioni su Selle Italia: www.selleitalia.com.

Per ulteriori informazioni su IRONMAN Group: www.ironman.com.

Nell’immagine, Patrick Lange durante la frazione bike del Mainova IRONMAN European Championship del 30 giugno 2019 a Francoforte, in Germania. (Foto di Joern Pollex/Getty Images for IRONMAN).

Articoli correlati

Ironman: 5 cose che (forse) ancora non sai

01 Marzo, 2022

“Il triathlon? Sì, è quello sport in cui prima nuotano, poi pedalano e alla fine fanno una maratona di corsa.” Ebbene sì, per molte persone il triathlon è… l’Ironman. Gara in cui, appunto, prima si nuota 3,8 km, poi si pedala per 180 km e si termina con 42 km a piedi. Sappiamo bene che […]

La PTO sceglie ancora una volta il TRADEINN 140.6INN per il suo calendario internazionale

25 Gennaio, 2022

Dopo il successo e la sinergia positiva della prima edizione, la PTO è di nuovo impegnata in questo evento internazionale su distanza Ironman con sede a Platja D’Aro. L’organizzazione del TRADEINN 140.6INN sta lavorando su importanti novità per l’edizione 2022. La Professional Triathletes Organization (PTO) ha nuovamente focalizzato la sua attenzione sul TRADEINN 140.6INN che […]

Santini e IRONMAN rinnovata la partnership fino al 2024

13 Gennaio, 2022

Prosegue per altri 3 anni la collaborazione tra Santini e Ironman. Iniziata nel 2019, la partnership tra Santini Cycling Wear e il circuito mondiale che ha fatto la storia del triathlon proseguirà fino al 2024. Si rinnova inoltre la creazione di capi destinati esclusivamente ad IRONMAN per la vendita a tutti gli eventi del circuito […]