Selle Italia ancora partner di ARI – Audax per la promozione dell’ultracycling

Selle Italia ancora partner di ARI – Audax per la promozione dell’ultracycling

15 Luglio, 2019

Selle Italia nuovamente partner di ARI – Audax, associazione attiva per la promozione delle randonnée. La sella ideata per le lunghe distanze è la Novus Endurance Superflow

Da sempre vicina alle esigenze degli appassionati di qualsiasi attività sulle due ruote, anche le più estreme, Selle Italia strizza l’occhio all’ultracycling. Leader mondiale nella produzione di selle, il brand di Asolo conferma dunque la partnership con ARI-Audax Randonneur Italia, l’unica associazione nazionale riconosciuta a livello mondiale da BRM/ACP (Brevect Randonneur Mondiaux/Audax Club Parisienne) alla quale aderiscono 114 associazioni sportive dilettantistiche diffuse in tutto il territorio italiano. ARI promuove, attraverso le associate, oltre 200 eventi sportivi ciclistici all’anno, sia su strada che fuoristrada, registrando circa 20.000 partecipanti e 15.000 brevettati come randonnée. ARI fa parte inoltre di “AModo” (Alleanza della Mobilità Dolce) e di “Formula Bici”.
Il rinnovo di un anno tra Selle Italia e ARI-Audax ha come scopo quello di rafforzare sempre più la presenza del marchio anche in discipline di nicchia garantendo un reciproco arricchimento. La filosofia di Selle Italia, inoltre, è quella di soddisfare ciascun ciclista e tale collaborazione permette di studiare e affinare le conoscenze per creare prodotti sempre più adeguati alle loro esigenze garantendo un miglioramento di performance e allo stesso tempo anche di comfort. La sella ideata per le lunghe distanze è la Novus Endurance Superflow. Questo grande classico risponde agli appassionati dei tratti prolungati, combinando ergonomia e resistenza. La speciale imbottitura con uno strato extra in neoprene assicura la giusta postura e il design allungato della tecnologia Superflow favorisce lo scarico della pressione per un sollievo durevole.

Caratteristiche tecniche Novus Endurance Superflow

  • PESO S 288 g / L 292 g
  • TELAIO Ti316 Tube 7 mm
  • DIMENSIONI S: 138x 282 mm; L: 149x 282 mm
  • DISPONIBILE in S3 e L3

Sulle randonnée

Il randonnée è un ciclismo caratterizzato dalle lunghe distanze, in cui ci si misura su percorsi dai 200 chilometri in su. La randonnée come disciplina è nata in Francia e il regolamento è stato scritto e fatto applicare in tutto il mondo dall’Audax Club Parisienne (ACP) che organizza dal 1931, ogni 4 anni, la Paris Brest Paris, ormai considerata da tutti come l’Olimpiade delle randonnée, a cui per partecipare è necessario conseguire un certo numero di brevetti ufficiali (ACP) riconosciuti dall’associazione parigina. Questo attraverso una rete internazionale di referenti qualificati a livello nazionale che hanno il compito e l’autorizzazione formale a rilasciarli. In Italia questo organismo è l’ARI (Audax Randonneur Italia).

Articoli correlati