Scarpe
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La nuova versione “Gold Rush” del modello di punta di Gaerne per la gamma strada è un omaggio al prestigio della vittoria. Tomaia in nuance matt black forata a laser e ricavata da un unico pezzo di microfibra. Finitura color oro per lingua, logotipo, il celebre pittogramma a “G” e la chiusura micrometrica BOA® Li2. Le due rotelle in alluminio anodizzato garantiscono regolazione della calzata e presa sicura in qualsiasi condizione atmosferica.

 

G.STL è sinonimo di calzatura ciclo al vertice della gamma strada di Gaerne. L’azienda trevigiana fondata da Ernesto Gazzola che nel 2022 festeggerà i 60 anni d’attività presenta la versione “Gold Rush” del suo modello di punta. La tomaia forata a laser e ricavata da un unico pezzo di microfibra adotta un’inedita nuance matt black che sposa la finitura oro applicata sulla lingua Fit Tongue 1.0, il logotipo Gaerne e la celebre “G”. La chiusura micrometrica è affidata ai nuovi BOA® Li2 (low power, incremental, second generation) garantiti a vita che contribuiscono a ridurre lo spessore del 20% rispetto al già collaudato sistema IP1. Le rotelle in alluminio anodizzato si vestono d’oro e contribuiscono a donare alla calzatura stile ed eleganza senza trascurare prestazione e funzionalità. Le micro scanalature ricavate lungo tutta la circonferenza utile del rotore BOA® Li2 assicurano al ciclista una regolazione della calzata rapida, precisa e sicura in qualsiasi condizione atmosferica.
«La nuova G.STL Gold Rush è un modello che unisce prestazioni d’alto livello, comfort ed eleganza – precisa Ernesto Gazzola, fondatore e presidente Gaerne S.p.a.. Presentiamo la nostra nuova creatura realizzata nel nostro stabilimento di Coste di Maser (Tv), in concomitanza con una competizione di valore assoluto. Vincere una medaglia d’oro per un atleta significa non solo scrivere una pagina di storia dello sport e del ciclismo. Spesso significa entrare nel cuore della gente, contribuire a far appassionare le giovani generazioni e non da ultimo raccogliere i frutti di rinunce, duri allenamenti e sconfitte. Sono valori che vanno oltre il risultato sportivo e che abbiamo potuto conoscere lavorando da quasi 60 anni a stretto contatto con i Campioni. La G.STL Gold Rush è il nostro omaggio al prestigio ed ai valori che si celano dietro ad ogni vittoria».

La versione Gold Rush condivide molte caratteristiche tecniche con la G.STL presentata al pubblico a gennaio 2021. Il cupolino Anatomic Heel Cup 1.0 - Tarsal Support System 1.0 contribuisce a contenere e stabilizzare il tallone nella calzatura migliorando il controllo del piede in fase di spinta. Otto sono le zone di fissaggio all’interno delle quali passa il cavo BOA®: ciò significa che il piede viene avvolto dalla tomaia in forma omogenea e senza punti di eccessiva pressione.
L’anima della G.STL Gold Rush è la suola Eps Light Weight Full Carbon Sole 12.0 realizzata in fibra di carbonio intrecciata con quattro punti di aerazione, inserto antiscivolo nella punta e tacchetto intercambiabile nella zona del tallone. È possibile, inoltre, arretrare la posizione della tacchetta fino a 9 mm seguendo la scala di allineamento stampata sulla suola.
La nuova Gaerne G.STL Gold Rush è disponibile a partire dal mese di agosto 2021.
Taglie disponibili: dal 39 al 47, incluse le mezze taglie dal 41,5 al 45,5.
Peso: 287g mezzo paio, tg. 43.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 419,90.

GUARDA IL VIDEO