SELLE ITALIA CON IRONMAN, SI ESTENDE LA PARTNERSHIP CON IL LANCIO DI UNA SELLA DA TRIATHLON

SELLE ITALIA CON IRONMAN, SI ESTENDE LA PARTNERSHIP CON IL LANCIO DI UNA SELLA DA TRIATHLON

26 Aprile, 2021
Selle Italia diventa “Official Bicycle Saddle” e “Supplier Partner” di IRONMAN Global Series: già partner di IRONMAN European Series negli ultimi due anni, un nuovo accordo prevede per l’azienda di Asolo anche la produzione e la vendita di una sella da triathlon Watt Special Edition

Ad annunciarlo è con orgoglio Selle Italia: estesi gli accordi con IRONMAN e, da partner del Circuito Europeo nel 2019 e nel 2020, quest’anno il brand italiano è “Official Bicycle Saddle” e “Supplier Partner” di IRONMAN Global Series. E, per una ventata di digitale, Selle Italia diventa anche “Official Platform Partner” di IRONMAN Virtual Club, attraverso un accordo che prevede anche la produzione e la vendita di una sella da triathlon Watt personalizzata con il prestigioso logo IRONMAN, che sarà disponibile sui canali online e nell’IRONMAN Merchandising Store ufficiale agli eventi di triathlon marchiati con l’omino rosso. La storica partnership vedrà i prodotti Selle Italia esposti in tutto il mondo e disponibili per gli oltre 250.000 atleti IRONMAN® e IRONMAN® 70.3® che gareggiano in media ogni anno.

La sella Watt

Modello lanciato da Selle Italia all’inizio del 2020 e realizzato con Patrick Lange, due volte Campione del mondo IRONMAN a Kona, la sella Watt, specifica per il triathlon, presenterà il caratteristico logo IRONMAN. Sarà disponibile in due varianti:

  • Watt Kit Carbon Superflow con rail in carbonio per le massime prestazioni;
  • Watt Gel Superflow con rail TI316 e uno strato di gel all’interno dell’imbottitura – nella zona anteriore – per un maggiore comfort.

SELLE ITALIA 2021 WATT KIT CARBONIO SUPERFLOW IRONMAN

I protagonisti dell’accordo

Giuseppe Bigolin, Presidente di Selle Italia: «Siamo lieti di annunciare l’estensione di questa importante partnership con IRONMAN anche per il 2021 e per l’intera IRONMAN Global Series, una collaborazione che conferma ancora una volta il nostro impegno nel segmento del triathlon e, con l’IRONMAN Virtual Club, la nostra attenzione nel perseguire una forte e completa strategia di digitalizzazione».

Matt Wikstrom, Senior Vice President delle Global Partnerships di IRONMAN: «Siamo entusiasti di estendere il nostro rapporto globale con Selle Italia e, come parte di questo, lanciare una linea di selle Watt in co-branding. La sella Watt è il prodotto ideale per il triathlon e non vediamo l’ora di condividere questa collaborazione con la comunità IRONMAN»

Per ulteriori informazioni su Selle Italia: www.selleitalia.com.

Per ulteriori informazioni su IRONMAN Group: www.ironman.com.

Nell’immagine, Patrick Lange durante la frazione bike del Mainova IRONMAN European Championship del 30 giugno 2019 a Francoforte, in Germania. (Foto di Joern Pollex/Getty Images for IRONMAN).

Articoli correlati

L’allenamento indoor nel triathlon: strategia vincente?

14 Gennaio, 2024

Forse non tutti sanno che la vincitrice dell’IRONMAN World Championship 2023, Lucy Charles-Barclay, ha svolto la maggior parte della sua preparazione per Kona in indoor. Come? All’interno di uno spazio allestito ad hoc dietro la casa dei suoi suoceri. SPOILER: non tutti possono avere le stesse possibilità e, ovviamente, non siamo tutti Pro. Anche se […]

Maratona, i migliori tempi dei triatleti professionisti

20 Dicembre, 2023

Essere un buon triatleta non vuol dire essere automaticamente un buon runner. Ma nella storia del nostro sport, non mancano alcuni atleti professionisti che hanno ottenuto ottimi tempi nella cosiddetta “maratona secca”. Maratona “secca” vs Maratona in un IRONMAN Quando nel 1994, a 36 anni, il 6 volte Campione del Mondo IRONMAN Mark Allen saltò […]