Tecnologia
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Garmin acquisisce l'azienda finlandese Firstbeat Analytics, fornitore di riferimento per lo sviluppo di analisi e metriche fisiologiche rivolte alla pratica sportiva, ma anche al fitness e al wellness

Quella di Garmin, azienda di riferimento nella tecnologia satellitare dedicata al fitness e al wellness, è una storia di costante evoluzione: il brand pone massima attenzione non solo allo sviluppo di nuove tecnologie e funzionalità, ma anche a soluzioni esclusive e anticipatorie.

Ed è per questo che il marchio americano ha annunciato nei giorni scorsi l’acquisizione di Firstbeat Analytics, azienda titolare di licenze di analisi e metriche fisiologiche per dispositivi di largo consumo nell’ambito della salute, del benessere e del fitness. Un importante passo avanti per Garmin, che sottolinea ancora una volta quanto sia fondamentale uno sviluppo tecnologico continuo e sempre più mirato alle richieste dei suoi utenti.

«Abbiamo utilizzato per oltre un decennio le innovative analisi fornite da Firstbeat Analytics sui nostri più apprezzati strumenti da polso e ciclocomputer, e ora siamo molto soddisfatti e onorati di far parte di un unico grande team. – ha dichiarato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin ItaliaUnendo il know-how degli ingegneri di Garmin a quello dei fisiologi e ricercatori di Firstbeat Analytics siamo sicuri di fornire ai nostri clienti una tecnologia senza eguali per quanto riguarda l’analisi di prestazioni, recupero e dati circa la salute e il benessere del proprio corpo».

Con sede a Jyvaskyla in Finlandia, Firstbeat Analytics ha saputo trasformare la pura rilevazione della frequenza cardiaca in qualcosa che andava oltre il puro battito del cuore, fornendo dati utili a migliorare prestazioni sportive e benessere fisico per oltre vent’anni. Combinando i dati rilevati dai suoi sensori, tra cui appunto l’HRV, a una analisi fisiologica e matematica, Firstbeat Analytics è stata in grado di rendere disponibili analisi e metriche avanzate tra cui la rilevazione del livello di stress, della qualità del sonno, del dato VO2 Max, quantità di calorie bruciate, qualità di un allenamento e relativo tempo di recupero e tanto altro. Informazioni indispensabili per una miglior esperienza sia della pratica sportiva che del prendersi cura di sé tramite una semplice attività fisica quotidiana.

Firstbeat Analytics manterrà in Finlandia il suo quartier generale, continuando a sviluppare progetti e nuovi soluzioni per il monitoraggio dell’attività fisica, praticata a più livelli.

Per informazioni: https://www.garmin.com/it-IT/.