Tecnologia
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Da oggi sarà Garmin Italia a distribuire i prodotti Tacx sul territorio nazionale, oltre che a fornirne l'assistenza e il supporto. La notizia era stata annunciata lo scorso febbraio e ora prende corpo anche l’aspetto operativo dell’accordo

Dopo l’acquisizione di Tacx, azienda olandese punto di riferimento internazionale nella produzione di attrezzatura per l’allenamento bike indoor, Garmin annuncia che sarà direttamente la subsidiary italiana a occuparsi della distribuzione del marchio sul territorio nazionale. Dal 1° agosto 2019 sarà operativa la stessa rete vendita e assistenza gestita direttamente dalla filiale italiana. Un passo importante che completa le già esistenti soluzioni di Garmin dedicate al mondo del ciclismo. «L’implementazione dei prodotti a marchio Tacx nella sfera Garmin ha per noi un grande significato e con questa unione la nostra gamma per il ciclismo si completa – afferma Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia – i cicloergometri Tacx sono sinonimo di tecnologia, ricerca e sviluppo destinati alla passione per i pedali, una filosofia che si allinea a quella di Garmin in tutti i settori in cui opera».

 

A supporto dell’allenamento a secco

Tacx Neo 2 Smart: dinamiche, precisione e allenamento silenzioso

Neo 2 Smart è il trainer per bici più silenzioso mai realizzato: Tacx ha ridefinito completamente l’elettronica interna determinando in questo modo un’esperienza di pedalata estremamente silenziosa. Un controllo più sensibile del motore fa sì che l’utente possa usufruire di una sensazione di pedalata più fluida. Inoltre, il Neo 2 Smart è dotato di inerzia dinamica e compensa in modo automatico i dati di peso, velocità e angolo di inclinazione impostati dall’utente, il tutto per un allenamento il più realistico possibile. Dispone anche di un sensore di rilevamento capacitivo a destra e a sinistra misurando in questo modo la posizione di entrambe le gambe e fornendo analisi dettagliate della cadenza di pedalata e della potenza espressa con un margine di errore che si limita all’1 per cento.
Disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 1.299,00 Euro.

Tacx Flux S Smart e Flux 2 Smart: simulazioni e analisi per l'indoor

Flux S Smart e Flux Smart 2 sono i trainer Tacx a trasmissione diretta Smart e assistono in modo ideale gli utenti durante gli allenamenti indoor. Questi due dispositivi offrono una misurazione affidabile, precisa e uniforme della potenza (con un margine di errore pari al 3 per cento per Flux S Smart, che si abbassa al 2,5 per cento per Flux 2 Smart), aspetto fondamentale per tenere traccia della propria attività e dei progressi effettuati. I due trainer Tacx, inoltre, si caratterizzano per la sensazione di pedalata fluida e per la rapidità di reazione che contribuisce a dare al ciclista l’impressione di pedalare sulla strada. La sensazione di realismo si acuisce ancora di più con il Flux 2 Smart grazie alla più robusta unità di regolazione dei rapporti, a un volano più grande e all’ampia varietà di simulazioni che arrivano a riprodurre pendenze fino al 16% di dislivello.
Tacx Flux S Smart e Flux 2 Smart sono disponibili, rispettivamente, a un prezzo consigliato al pubblico di 599,00 Euro e di 799,00 Euro.