Tecnologia
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Garmin Forerunner triplica la tua voglia di sport: tre i nuovi modelli, per altrettanti modi di vivere la corsa e il triathlon

Perché è alle esigenze di tutti i tipi di runner che Garmin vuole rispondere con la famosa famiglia di smart sportwatch Forerunner: da chi inizia a muovere i primi passi di corsa, a chi punta a chiudere la sua prima mezza maratona, fino a chi, come noi, al running affianca ciclismo e nuoto nella passione della triplice disciplina. Ecco che al Forerunner 45 e 45S, e al Forerunner 245 e 245 Music, si affianca l'altrettanto nuovo Forerunner 945.

Intuitivi, facili da usare e con un design pratico e allo stesso tempo bello da indossare durante la propria quotidianità, hanno in comune il rilevamento tramite sistema multisatellitare (GPS, GLONASS e Galileo) e frequenza cardiaca al polso, senza dimenticare le smart notification. Ogni modello si caratterizza poi per analisi e funzioni più specifiche: se Forerunner 45 ha un grande display a colori molto leggibile ed è abilitato per Garmin Coach, il piano di allenamenti adattivo per i primi traguardi, Forerunner 245 prevede funzioni fisiologiche avanzate per la misurazione del VO2 Max, del tempo di recupero, della tipologia di allenamento e del carico, oltre al pulsossimetro Pulse Ox. Nel modello Music Forerunner 245 una memoria interna può salvare le proprie canzoni preferite direttamente sul dispositivo oppure si collega con app di terze parti. Per arrivare al Forerunner 945, dedicato al nostro mondo della multi-disciplina con cartografia integrata e analisi del Training Load che consente di studiare graficamente l’andamento dei propri progressi e quali zone di lavoro sono ancora da migliorare.

Forerunner 945, tre volte adatto a te

Nuoto, bici, corsa: il nuovo sportwatch Forerunner 945 nasce per la tua voglia di triathlon, con ricezione GPS, GLONASS e Galileo, e innovative e ancora più specifiche funzioni, come il calcolo del valore VO2 Max e quello del carico che suddivide la cronologia degli allenamenti svolti in categorie relative al grado di intensità e di sforzo effettuato. Traccia inoltre i tempi di recupero e fornisce indicazioni su dinamiche avanzate di corsa, tra cui cadenza, tempo di contatto con il suolo, oscillazione verticale e altri dati fondamentali. Inoltre, l’innovativa nuova analisi del Training Load ti consente, con un colpo d’occhio, di studiare graficamente l’andamento dei tuoi progressi e quali zone di lavoro sono ancora da migliorare. Forerunner 945 ti offrirà un target da raggiungere basato sul trend delle tue sessioni con un semplice suggerimento sul display direttamente dal widget del Training Status. Forerunner 945 prevede un sistema integrato di riconoscimento e rilevamento in caso di incidente durante l’attività sportiva, che invia, se connesso al proprio smartphone, in tempo reale un messaggio di allarme con la posizione in cui ci si trova a dei contatti preselezionati. Compatibile anche con le fasce cardio Garmin HRM-Dual, Garmin HRM-Swim, Garmin HRM-Tri e Garmin HRM-Run, ha rilevazione cardiaca al polso con tecnologia Garmin Elevate, giunta alla terza generazione e quindi ancora più accurata. Novità è il pulsossimetro Pulse Ox che permette agli utenti di rilevare e analizzare la saturazione di ossigeno nel sangue. Con cartografia integrata, Forerunner 945 prevede anche una memoria interna sulla quale è possibile caricare i propri brani musicali preferiti da ascoltare con cuffie Bluetooth compatibili, o di ascoltarle tramite i sevizi di streaming musicale di Spotify® e Deezer, scaricabili sul dispositivo tramite la piattaforma Garmin Connect IQ™ Store. Inoltre, prevede pagamenti contactless direttamente dall’orologio grazie alla funzione Garmin Pay™. La batteria ha un’autonomia fino a due settimane in modalità smartwatch, fino a 36 ore in modalità GPS e fino a 10 in modalità GPS con musica. Disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 599,99 euro. Prevista anche una versione triathlon, con fasce cardio HRM – Swim™ e HRM – Tri™ e un kit a sgancio rapido, a un prezzo consigliato al pubblico di 799,99 euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT.