HALO, la nuova gamma di lubrificanti per la manutenzione della bici

HALO, la nuova gamma di lubrificanti per la manutenzione della bici

09 Novembre, 2024

Lubrificazione e manutenzione della bici sono due parametri che, al di là del livello di gamma del mezzo, possono contribuire alla buona riuscita di una prestazione. Ecco perché, anche la cura del dettaglio va allenata. Lo sa bene Finish Line, marchio leader dal 1988 nella cura e lubrificazione delle biciclette che ha lanciato sul mercato la nuova gamma HALO®: tre prodotti per la manutenzione della bici dalle caratteristiche uniche. Vediamoli nel dettaglio.

Sviluppati in laboratorio per funzionare in tutte le discipline ciclistiche, i principali vantaggi dichiarati dalla casa madre americana riguardano il coefficiente di attrito, la resistenza all’acqua, la durata, l’usura meccanica e la protezione dallo sporco.

Lubrificanti per bici ad alte prestazioni

Distribuita in Italia da Ciclo Promo Components, la nuova gamma di lubrificanti per bici HALO® è composta da tre prodotti: HALO® Wax, HALO® Hot Wax (per ceratura a caldo) e HALO® Wet, ognuno dei quali testato sul campo da team ciclistici professionisti in diverse condizioni di guida e in base alle esigenze di ogni ciclista.

Lubrificanti Manutenzione Bici HALO

HALO® Wax

HALO® Wax è una miscela di cera di paraffina altamente raffinata, tungsteno sferico e piastrine ceramiche, tutto sospeso in un fluido vettore d’acqua. La paraffina crea un rivestimento robusto e asciutto al tatto che respinge l’acqua ed elimina le particelle che causano attrito e le macchie sulla catena.

Il tungsteno sferico, invece, riduce gli attriti (quello vibrazionale della pedalata e quello di scorrimento) favorendo un maggior scorrimento della catena. Infine le piastrine, che creano un rivestimento protettivo antiaderente sulla catena che funziona in sinergia con il tungsteno per ridurre l’usura e contribuire a prolungare la durata dei componenti della trasmissione.

Lubrificanti Manutenzione Bici HALO Wax

Il prodotto è dotato di un applicatore integrato, lo Smart Luber™, che permette di distribuire il lubrificante in modo semplice, senza saltare nessuna maglia della catena e senza sprechi, con un risparmio fino al 50% di prodotto rispetto alla confezione standard a goccia. Halo Wax, che può essere utilizzato come lubrificante autonomo o insieme ad Halo Hot Wax, è indicato per la pulizia e la prevenzione dell’attrito e dell’usura causati dagli abrasivi.

Lubrificanti Manutenzione Bici HALO Smart Luber

HALO® Hot Wax

Hot Wax è un kit di lubrificazione a caldo con gli stessi componenti di Halo Wax ma una formula che ne amplifica le caratteristiche, garantendo maggiore durata ed efficacia anche in condizioni umide. Pensato per essere immerso in acqua bollente, HALO® Hot Wax contiene una quantità di prodotto in grado di trattare circa una trentina di catena. Ideale, quindi, per meccanici di piccoli e grandi rivenditori.

Lubrificanti Manutenzione Bici HALO Hot Wax

HALO® Wet

Chiude il trittico HALO® Wet, un prodotto specifico per ottimizzare le prestazioni in condizione umide o di bagnato. Privo di petrolio, utilizza piastrine di nitruro di boro ceramico e tungsteno (le cui proprietà sono le stesse descritte per HALO® Wax) sospese in oli sintetici sintetizzati dal gas naturale (in forma liquida) che riduce al minimo il rumore della trasmissione e l’attrito, respingendo l’acqua e mantenendo la viscosità anche a temperature più fredde. Come per HALO® Wax, anche HALO® Wet è dotato del sistema di dosaggio Smart Luber™ per un’applicazione facile, meticolosa e priva di sprechi.

Lubrificanti Manutenzione Bici HALO Wet

Lubrificanti per bici HALO®, caratteristiche e vantaggi

Una delle caratteristiche principali dei prodotti HALO® è quella di non contenere ingredienti che possano danneggiare l’ambiente. Le loro formulazioni, infatti, sono prive di sostanze chimiche fluorurate (PFAS), oltre ad essere intrinsecamente biodegradabili (>20%, <60% in 28 giorni). Non infiammabili, possono essere trasportati anche in aereo perché classificati come “non pericolosi” secondo le normative CPSC e OSHA degli Stati Uniti, e CLP dell’UE.

Ecco un elenco di caratteristiche e vantaggi dei lubrificanti per bici HALO®:

  • basso coefficiente di attritomiglior efficienza della trasmissione
  • usura estremamente bassa della catena e dei componenti
  • estrema resistenza alla pressioneprotezione dall’usura e massima potenza in uscita
  • rivestimento ceramico protettivo antiaderentemaggior durata dei componenti
  • tungsteno sferico e particelle a nucleo cavoriduzione drastica dell’attrito e perdita di potenza dovuta alle vibrazioni

Articoli correlati

I 10 ciclisti più veloci dell’IRONMAN World Championship Kona 2024

22 Novembre, 2024

Il triathlon è fatto anche di curiosità. Tra queste, ci sono i numeri e le statistiche della finale del campionato del mondo IRONMAN. Vittorie, record e materiali, infatti, diventano oggetto di analisi sempre molto interessanti. Come, per esempio, quella riguardante i 10 ciclisti più veloci dell’IRONMAN World Championship 2024. Già, perché abbiamo buttato un occhio […]

Ampliata la collezione “Santini X IRONMAN”

09 Agosto, 2023

La proposta Santini X IRONMAN dedicata al triathlon, iniziata nel 2019 e interamente rinnovata nel 2022, si arricchisce di alcuni nuovi capi caratterizzati dall’iconico logo pallinato: la nuova linea Koa e due varianti colore del body Viper Aahonoui. Inoltre, sono state lanciate anche due capsule collection dedicate ai Mondiali di Kona e Nizza. Ma andiamo […]

Daniela Ryf è la nuova ambasciatrice Q36.5

16 Maggio, 2023

La 5 volte Campionessa del Mondo IRONMAN Daniela Ryf è stata scelta come nuova ambasciatrice Q36.5, l’innovativo brand di abbigliamento da ciclismo italiano co-fondato da Luigi Bergamo e Sabrina Emmasi nel 2013. Nell’ambito di questa nuova e prestigiosa collaborazione, la fortissima triatleta svizzera parteciperà alle gare indossando il nuovo “Body Triathlon” del marchio con sede […]

PPRTeam, “Tu vuò fa’ l’americano”: i partner MCipollini, DMT e Alé verso Kona con Chrabot

28 Marzo, 2018

“Stiamo arrivando”, in un video in esclusiva dalla Sardegna, Mario Cipollini ce l’aveva promesso: Kona sarebbe stata il prossimo obiettivo. Ed eccola là, all’orizzonte della prossima stagione agonistica, nel mirino dello statunitense Matt Chrabot, nuovo testimonial PPRTeam, la squadra torinese del manager Gianfranco Mione, grande uomo di triathlon dal vulcanico spirito imprenditoriale

Advertisement