Capi e accessori iridati: in esclusiva per Decathlon la collezione di Santini con UCI

Capi e accessori iridati: in esclusiva per Decathlon la collezione di Santini con UCI

22 Gennaio, 2021

Santini e UCI lanciano una collezione iridata di capi d’abbigliamento e accessori per il ciclismo, linea esclusiva per Decathlon

La storica partnership tra Santini e l’Union Cycliste Internationale, recentemente rinnovata, si arricchisce di un nuovo progetto: il lancio di una collezione di capi e accessori da ciclismo caratterizzata dai colori iridati, simbolo dei Mondiali UCI. 
Disegnata e realizzata da Santini, la linea sarà disponibile da marzo 2021 in esclusiva negli store Decathlon di Italia, Belgio, Ungheria e Svizzera, in corner dedicati e brandizzati Santini & UCI, così come online sul sito web dell’insegna. 
La collezione, creata in collaborazione con UCI, includerà la replica della maglia di Campione del Mondo, un completo total black composto da jersey e calzoncino e una gamma di accessori con base nera o bianca. Tutti i capi presentano le iconiche strisce iridate e racchiudono la qualità e il know-how di Santini relativo alla produzione di abbigliamento tecnico da ciclismo, con un prezzo competitivo.
Sia per Santini che per UCI, il lancio di questa nuova collezione realizzata in esclusiva e venduta negli store Decathlon renderà il ciclismo più accessibile, non solo ai ciclisti esperti, ma anche a un pubblico più vasto, come quello dei principianti. Questa operazione è in linea con il desiderio dell’Union Cycliste Internationale, condiviso con Santini, di sensibilizzare un pubblico sempre più vasto sul piacere del pedalare e avvicinare sempre più persone alla bicicletta in tutte le sue forme: dalla modalità training allo spostamento in città e al puro svago. Questo concetto è alla base della campagna internazionale Ride and Smile lanciata dalla UCI nel luglio 2019.

I commenti

David Lappartient, Presidente dell’UCI: «L’iniziativa congiunta UCI – Santini in collaborazione con Decathlon è una magnifica opportunità per portare la popolarità del ciclismo oltre il suo pubblico tradizionale. La commercializzazione di articoli di alta qualità, interessanti e a buon prezzo, e identificati dai colori iridati simbolo mondiale del ciclismo, in un’importante insegna, caratterizzata non solo dalla commercializzazione ma anche dall’ideazione e creazione di prodotti per la pratica sportiva, ci consentirà di raggiungere nuove categorie di ciclisti. Ciò è in linea con il nostro desiderio di promuovere il ciclismo in modo più ampio, come delineato nell’Agenda 2022 dell’UCI e alla base della nostra campagna Ride and Smile».

Monica Santini, Amministratore Delegato di Santini Cycling Wear: «La UCI, nel contesto della campagna Ride and Smile, ha scelto Decathlon con l’obiettivo di diffondere la passione per il ciclismo e noi siamo entusiasti di poter collaborare con queste due realtà creando una linea di capi in esclusiva per gli store del colosso di articoli sportivi. Protagonista di questa collezione sarà l’iride: un elemento presente su ogni articolo che la renderà unica e desiderata da tutti gli appassionati delle due ruote».

Donato Favale, Category Manager del Ciclismo su strada di Decathlon Italia: «La partnership commerciale con Santini soddisfa la duplice ambizione di Decathlon Italia di mettere in sella il maggior numero di appassionati di ciclismo e di allacciare delle collaborazioni che consentano di portare a compimento la nostra mission “Sport for the many”. L’offerta delineata con Santini e UCI sarà presente nel 75% dei negozi fisici Decathlon sul territorio italiano e nel 100% dell’offerta on line disponibile su decathlon.it».

Per maggiori informazioni: www.santinicycling.com – www.uci.chwww.decathlon.it.

Articoli correlati

Dalla Corsa al Duathlon: ecco come muovere i primi passi!

22 Marzo, 2024

Per gli amanti del podismo che vogliono muovere i primi passo nella multidisciplina, cimentarsi nel duathlon (corsa – ciclismo – corsa) potrebbe essere una scelta vincente. Il motivo sembra banale ma è molto semplice: manca la frazione nuoto. Non che questo rappresenti un problema (magari per qualcuno sì), ma il nuoto non si improvvisa così […]

Alé veste BMC PRO Triathlon Team per la stagione 2024

31 Gennaio, 2024

Alé, celebre marchio italiano di abbigliamento tecnico per ciclismo e triathlon, vestirà il BMC PRO Triathlon Team per la stagione 2024. La squadra, guidata da Bob De Wolf e composta da Lucy Buckingham, Lucy Byram, Sam Dickinson, Kristian Høgenhaug, Chris Leiferman, Thor Bendix Madsen e Clément Mignon, indosserà sia jersey e bib che body. Il […]

Ampliata la collezione “Santini X IRONMAN”

09 Agosto, 2023

La proposta Santini X IRONMAN dedicata al triathlon, iniziata nel 2019 e interamente rinnovata nel 2022, si arricchisce di alcuni nuovi capi caratterizzati dall’iconico logo pallinato: la nuova linea Koa e due varianti colore del body Viper Aahonoui. Inoltre, sono state lanciate anche due capsule collection dedicate ai Mondiali di Kona e Nizza. Ma andiamo […]

Daniela Ryf è la nuova ambasciatrice Q36.5

16 Maggio, 2023

La 5 volte Campionessa del Mondo IRONMAN Daniela Ryf è stata scelta come nuova ambasciatrice Q36.5, l’innovativo brand di abbigliamento da ciclismo italiano co-fondato da Luigi Bergamo e Sabrina Emmasi nel 2013. Nell’ambito di questa nuova e prestigiosa collaborazione, la fortissima triatleta svizzera parteciperà alle gare indossando il nuovo “Body Triathlon” del marchio con sede […]