BV SPORT, la compressione che fa la differenza

BV SPORT, la compressione che fa la differenza

08 Maggio, 2017

BV SPORT fa la differenza: scopri i benefici dell’abbigliamento a compressione selettiva
Negli ultimi anni si è diffuso nel mondo del running l’abbigliamento a compressione, settore nel quale BV SPORT è leader indiscusso grazie alla contenzione progressiva di cui detiene 5 brevetti internazionali. Il capo più noto per questa tecnologia, con oltre un milione di vendite fino a oggi, è il gambale Booster, che ha per obiettivo quello di migliorare la performance grazie al sistema Booster Veines Sport con compressioni mirate necessarie solo in alcune zone della gamba. Ed è così che nascono i BOOSTER ÉLITE, con nuovi parametri per una struttura anatomica su misura. Per il polpaccio, ad esempio, le pressioni devono essere maggiori rispetto alla caviglia, dove non vi sono muscoli ma ossa, tendini, nervi e vasi sanguigni. I vasi e i nervi sono sia inaccessibili alla compressione perché protetti (sul retro) sia alquanto vulnerabili (vasi e nervi fibulari) nella parte anteriore. Ecco perché la compressione selettiva con la sua gradualità di pressioni specifiche (deboli alla caviglia e più forti al polpaccio) si adatta perfettamente alla fisiologia dello sportivo. Oggi ogni prodotto BV SPORT (calze per il recupero, gambali e pantaloni) alterna maglie rigide ed elastiche (questo è ciò che li distingue dai competitor). Per questo il booster va indossato solo con la scritta esterna e il brand frontale, per far sì che i muscoli vengano massaggiati continuamente. Inoltre, supporta i muscoli migliorando la postura e il recupero riducendo l’acido lattico, causato proprio da una mancanza di ossigenazione. Vi è poi una riduzione del danno muscolare: l’abbigliamento a compressione contiene il muscolo e riduce le microlesioni delle fibre dovute ai continui urti con il terreno.

Abbigliamento sportivo RTECH, regolazione termica tecnologica
Durante lo sforzo, i muscoli del bacino e della coscia sono sottoposti a notevoli contrazioni venose e biomeccaniche. L’originale struttura del pantalone RTECH è composta da tramature diverse ripartite sui gruppi muscolari della coscia e dei glutei. La compressione mirata migliora la tonicità dei muscoli maggiormente sollecitati permettendo di ridurre le vibrazioni e migliorando il rendimento muscolare e la performance. Concepito con cuciture piatte, permette una massima libertà di movimenti grazie alla sua ottimale vestibilità che si adatta a qualsiasi morfologia evitando rischi di attriti indesiderabili. È fabbricato nella microfibra polipropilene Dryarn, che è idrofoba e ha la capacità di migliorare lo scambio termico evacuando rapidamente il sudore verso l’esterno permettendo un’ottima termoregolazione corporea. La microfibra Dryarn è resistente, comoda, ecologica, non trattiene l’umidità e si asciuga rapidamente.

Per info: www.bvsport.com/it_it 

BVSportAbbigliamento

Articoli correlati

Allenamento quantitativo o qualitativo?

06 Aprile, 2022

(Giulio Molinari) La differenza tra allenamento quantitativo e qualitativo è molto semplice. Gli allenamenti quantitativi consistono principalmente nel percorrere un elevato numero di chilometri senza badare particolarmente all’intensità. Gli allenamenti di qualità prevedono invece delle variazioni di velocità oppure delle ripetute.Credo che la via migliore sia una combinazione delle due cose. L’ideale sarebbe tenere quella […]