Abbigliamento
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Novità per il 2021, la maglia Polvere è l'ultima aggiunta alla collezione Unlimited di Castelli: vestibilità e prestazioni in un capo d'abbigliamento tecnico creato per essere resistente agli strappi dovuti ai rami quando percorri i sentieri. Perfetta da abbinare al pantaloncino Unlimited

Non chiamiamola maglia da gravel perché con lei sarai altrettanto a tuo agio pedalando sull'asfalto: perfetta per il tuo percorso preferito, resisterà meglio di qualsiasi maglia da strada e meglio della maggior parte degli indumenti fuoristrada.

Maglia Polvere, non te ne accorgerai nemmeno

Stavamo facendo gravel con le nostre biciclette prima che diventasse popolare e molti di voi l'avranno sempre fatto con le maglie classiche Castelli. L’unico appunto era che occasionalmente qualche ramo o cespuglio poteva rovinare i tessuti delicati e, dopo alcune pedalate così, la maglia non appariva più perfetta. Per questa ragione, il team Castelli si è messo al lavoro sulla maglia Polvere. Non compromette nulla in termini di vestibilità, comfort, gestione dell’umidità e leggerezza, ma vengono utilizzato tessuti che offrono una protezione ulteriore ai fili tirati. Le braccia e le spalle sono le zone più esposte, così hanno utilizzato un tessuto antistrappo che veste alla perfezione e, al tempo stesso, è estremamente protettivo. La parte del busto ha un tessuto molto simile a quello di una maglia tradizionale, ma in realtà si comporta meglio nei test anti strappo e di resistenza ai fili tirati dal velcro. Non chiamiamola maglia da gravel perché va benissimo anche per l’asfalto ma, se la porterai sul tuo sentiero preferito, si comporterà meglio di qualunque altra maglia da strada e meglio della gran parte dell’abbigliamento da sterrato. Maggiori informazioni a questo link.

Pantaloncino Unlimited, non limitarti

Ugualmente perfetto su asfalto o sterrato, il pantaloncino da ciclismo Unlimited non conosce limiti: con quattro tasche nascoste è pronto per la tua prossima avventura. Castelli ha realizzato questo capo per garantire i migliori standard in quanto a comfort e performance in un pantaloncino da ciclismo, inserendo alcune caratteristiche aggiuntive che possano tornare utili per pedalare su qualunque tipo di terreno. Vestibilità eccezionale e il fondello KISS Air2, che garantisce un’imbottitura anatomicamente generosa, con un tessuto superficiale eccezionalmente soffice. Ciò che rende speciale questo pantaloncino è il tessuto estremamente duraturo Unlimited Lycra®. Resiste alle abrasioni e agli strappi, senza compromettere l’elasticità, la gestione dell’umidità e il comfort. Gli è stato aggiunto un secondo strato di tessuto interno, il vecchio trucco usato da chi correva in pista di sovrapporre due tessuti in caso di caduta. Questo capo non intende essere indistruttibile, ma aumenta significativamente le possibilità che, dopo una caduta fuori strada, tu debba solamente scrollarti la polvere di dosso, anziché comprare un nuovo paio di pantaloncini. Il secondo strato sui pannelli laterali è perfetto per creare anche delle tasche, utili per metterci qualche gel o barretta extra. Per un’ulteriore comodità quando pedali su strada e fuori strada, hai anche due tasche a rete sulla parte bassa della schiena, un'ottimo posto per riporre piccoli oggetti come multi tool o lo smartphone. Questo pantaloncino assicura durabilità e maggior spazio per l’equipaggiamento da portare con te, senza compromettere il comfort e garantendoti un divertimento smisurato. Maggiori informazioni a questo link.