Lo stile più aerodinamico per il vostro Ironman, comfort e velocità per un nuovo personal best: con il modello Sanremo a maniche corte di Castelli per i pro del triathlon è tutta un'altra musica. E anche per voi.

Nella mission di Castelli c'è sempre stata l'attenzione per un prodotto più aerodinamico e confortevole ed è così che quasi cinque anni fa è nata la prima versione dell'abbigliamento da triathlon a manica corta. Oggi i capi della collezione TRI 2017 sono costruiti sul famoso modello Sanremo, con la parte anteriore in tessuto traspirante da gara SpeedFreak con cerniera completa YKK® Camlock®, perfetta per tutte le esigenze sulla lunga distanza. La parte posteriore è costituita da rete Velocity, che dona una maggiore velocità come è risultato dai test condotti in galleria del vento. Due tasche posteriori ottimizzate FreeAero 2 per una maggiore resistenza all'acqua e aerodinamicità offrono il giusto spazio per i prodotti alimentari di cui si necessita per il long distance e altre due piccole tasche sui fianchi possono contenere gel e pastiglie di sali. Il tutto con un occhio di riguardo alla comodità grazie al sistema del fondello KISS Tri seat per una seduta confortevole in bici senza compromettere la libertà nella corsa, e grazie anche al piacevole tessuto Instadry Speed del pantaloncino, veloce nel nuoto con fondo gamba in Giro Air e con il minimo assorbimento d'acqua. La lunghezza delle maniche arriva al gomito per una maggiore aerodinamicità in posizione bici e il Campione del Mondo Ironman 2013 Frederik Van Lierde, testimonial di Castelli, ci ricorda che in caso di nuoto senza muta non è permesso indossare top o body a maniche corte ma se non si vuole perdere i benefici aerodinamici e il comfort di Sanremo si può provare ad aprire la zip e srotolarlo fino alla vita, piegare le maniche al contrario e riporle in maniera che non diano fastidio in acqua (meglio sotto il body da nuoto regolamentare). Si potranno facilmente reinserire in T1 per beneficiare dei vantaggi delle loro prestazioni per il resto della gara. Vestiti come i Pro del Team Castelli, prova l'abbigliamento da triathlon, potrai anche personalizzare a piacere il tuo nuovo capo della collezione 2017.

Triathlon in rosa: con i body da donna Santini è sempre l'8 marzo, anche oggi e soprattutto domani.

Il presente e il futuro di Santini parlano chiaro e lo fanno con i toni del rosa: no, non ci riferiamo al Giro d'Italia, anche se gli sforzi del brand ovviamente sono diretti anche verso il mondo del ciclismo, ma ci vogliamo soffermare sul nostro: quello del triathlon, in questo caso al femminile, che Santini esalta con nuovi prodotti ispirati da grandi atlete. Dalle sponsorizzazioni in rosa di #SantiniCyclingWear possono arrivare preziosi feedback e partire ambiziosi progetti. Le campionesse Leanda Cave, Jennifer Fletcher e Holly Lawrence sono al vostro servizio per ispirare Santini al perfezionamento dei prodotti anche per voi Age Group. Fatto per le donne dalle donne, con un management al femminile, Santini veste con un occhio di riguardo le quote rosa del triathlon per garantire loro il comfort dell'elasticità e la massima performance, alla pari di quelle offerte dai prodotti maschili. Con il body Sleek 2.0 in Lycra® Monica, massima aerodinamicità e rapida asciugatura grazie al trattamento idrorepellente Acquazero 100% made in Italy, Sleek 2.0 è dotato di una zip posteriore omologata ITU, mentre a fondo gamba una banda elastica grippante mantiene il body in posizione, e il fondello GTR che non assorbe acqua è ottimo sulla bici ma non ostacola durante la corsa. Due le varianti di colore, turchese e corallo, per un compagno di avventura testato sulle distanze full. Per una lunga storia d'amore.

Castelli e W.L. Gore and Associates annunciano una nuova tecnologia di prodotto che racchiude un livello senza precedenti di protezione dalla pioggia nella più leggera e compatta giacca in Gore-Tex di sempre - si piega e sta in mezza tasca.

La nuova tecnologia per il ciclista che cerca la massima performance, per non dover più scegliere tra una giacca leggera ed una protettiva.

"Abbiamo progettato questa giacca con l'accento sulla leggerezza e minimo ingombro, quindi ha una struttura minimalista" ha dichiarato il Brand Manager Castelli Steve Smith "La giacca Idro si rivolge a atleti professionisti, il corridore di Gran Fondo o lo scalatore che se incontrano una tempesta improvvisa in montagna richiedono la massima protezione."

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tecnologia attiva GORE-TEX® con idrorepellenza permanente; grazie a un design unico, la tecnologia elimina il tessuto esterno, impedendo l’assorbimento dell’acqua e il risultato è un materiale a 2 strati impermeabile, antivento, molto comprimibile e che mantiene il comfort in una vasta gamma di condizioni atmosferiche.
Cerniere impermeabili YKK® Vislon
Apertura a cerniera sul retro per la ventilazione e per accedere alle tasche della maglia
Elementi riflettenti per essere visibili anche con poca luce
Peso: 123g nella taglia L
Prezzo al pubblico: €269,95

La Maratona dles Dolomites - Enel, la regina di tutte le granfondo. E' ardua, bella da togliere il fiato, divertente, travolgente e indimenticabile. La Maratona è una celebrazione del ciclismo, del panorama delle Dolomiti e della cultura unica della zona.
Castelli è a fianco della Maratona e presenta il kit da gara 2016.

MARATONA 2016 EDITION JERSEY
La maglia Maratona 2016 Editon Jersey risponde alle richieste dei corridori professionisti: leggera, che si asciuga in fretta e facile da aprire per maggiore areazione, con una vestibilità che va bene a molti tipi di corporature diverse, come ne puoi trovare ad un evento come la Maratona dles Dolomites. E' chiedere molto ad una maglia.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Tessuto in rete 3D (non sta a diretto contatto con la tua pelle, così non vi si incolla, trasportando efficacemente fuori il sudore) sulla parte anteriore e sulle spalle per mantenere la maglia estremamente aerodinamica, leggera ed asciutta
Fascia di sostegno intorno alla vita per dare supporto alle tasche.
Sagomata in modo da abbracciare il torso ed eliminare ogni eccesso di tessuto che sventola in modo da non abbassare il coefficiente aerodinamico.
La maglia Maratona 2016 Edition Jersey è fornita di una tasca “ecologica” in più per incoraggiare i ciclisti a non buttare gli incarti delle barrette energetiche o dei gel per terra.

MARATONA 2016 EDITION VOLO BIBSHORT
Tutto ciò che fa Castelli è collegato alla velocità e al comfort. Il Maratona 2016 Edition Volo Bibshort fornisce un ottimo supporto muscolare con una perfetta vestibilità anatomica. Il leggendario fondogamba GIRO AIR dona più elasticità e distribuisce la compressione su un'area più ampia.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Il pantaloncino è costituito da una parte in Affinity Lycra® 200+ gr, che lo rende estremamente comodo e allevia il senso di fatica grazie all'ottima compressione muscolare. Esternamente il tessuto è trattato in modo da aumentare il coefficiente di penetrazione aerodinamica.
Fondello KISS AIR con costruzione di microfibra spazzolata senza cuciture per prevenire qualsiasi sfregamento, taglio anatomico, densità variabile con maggior spessore dove ne hai bisogno e minore dove non ti serve.