Training Camp Diary: Day 2

Training Camp Diary: Day 2

04 Febbraio, 2015

Di nuovo per voi “in diretta da Lanzarote” per raccontarvi la seconda giornata di training al Triathlon Camp “Always in Front”, grazie a Paola Saitta che ci aggiorna con dettagli e immagini esclusive.

La giornata inizia come sempre di buon’ora, questa volta con una sessione di nuoto, preceduta da una trentina di minuti in palestra per esercizi di mobilità articolare e lavori di prevenzione con elastici.
Dopo un breve saluto del direttore del Sands Beach Resort (Juan Carlos Albuixech, manager ma anche triathleta e “Ironman”), alle 9:30 tutti di nuovo in vasca, dove il lavoro è suddiviso su due gruppi: atleti professionisti e amatori .

In questi giorni a Lanzarote il vento forte e freddo la fa da padrone rendendo più impegnativi gli allenamenti in bici. Ma i triathleti non si arrendono alle prime difficoltà, e nel pomeriggio come da programma tutti in sella per la cronoscalata del Tabayesco. E’ una delle salite-simbolo di Lanzarote, fa parte del percorso bici dell’Ironman 70.3, è una salita di 2^ categoria lunga circa 9km con pendenza media e costante del 5% con alcuni brevi tratti più ripidi che spezzano il ritmo.
Ma in giornate molto ventose come queste, anche 9km al 5% diventano un muro di fatica.

Gli atleti partono a 1’ di distanza uno dall’altro; Johnatan Ciavattella in forma strepitosa non delude le aspettative e fa segnare il miglior crono: 25’30’’.

Cosa avranno in programma per oggi i partecipanti al Camp? Seguiteci e lo scoprirete! L’appuntamento con gli aggiornamenti “in diretta da Lanzarote” è per domani!

Articoli correlati

Training Camp Imola, per un Duathlon da Formula Uno

18 Febbraio, 2019

Dal Winter Triathlon al Triathlon passando per il Duathlon: in attesa dell’attività internazionale del Team Italia (dopo l’exploit casalingo sulla neve iridata di Asiago), il 22-23 marzo si attiverà a Imola – sede, lo stesso weekend, dell’omonimo Duathlon – il 4° Triathlon Camp Age Group

TriFitness: Lo spirito del principiante

04 Marzo, 2016

La lettera di un nostro lettore, a cui risponde il Dott. Confalonieri, offre lo spunto per mettere le basi per un corretto approccio alla multidisciplina. Gentile dott. Confalonieri, sono un ingegnere navale di 45 anni che ha sempre avuto una vita molto attiva sia professionalmente sia sul piano sportivo, naturalmente a livello amatoriale, forse una […]

SGM Triathlon

02 Marzo, 2016

La SGM Triathlon prende vita nel corso del 2015, ma affonda le propria fondamenta nella storica U.C. Sangiulianese, in particolare quando nel lontano 1993 venne aperta la sezione triathlon all’interno della suddetta società ciclistica. Negli anni, il numero dei componenti è andato via via crescendo e oggi la SGM Triathlon conta quasi 50 tesserati, confermandosi […]

Training Camp Diary: un bilancio

08 Febbraio, 2015

Di nuovo per voi le news in diretta da Lanzarote, dove ieri con la gara di Aquathlon si è concluso il Training Camp “Always in Front”. Sono stati per tutti, organizzatori, allenatori e atleti, giorni molto intensi e ricchi di emozioni. Ci eravamo lasciati con la cronaca del secondo giorno e la cronoscalata del Tabayesco. […]