Foto: EcoRace Events

New Flash
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Duathlon protagonista oggi a Romano di Lombardia (BG), dove si è svolta una gara rank su distanza sprint valida come prima prova del Circuito Duathlon.

Prime a partire sono le donne, numerosissime, e già nella prima frazione podistica Priarone, Papais, Cibin, Capone e Orla dettano il ritmo staccando le inseguitrici, e proprio Giorgia Priarone (TD Rimini) entra in T1 con 12" di vantaggio sul gruppetto guidato da Cibin e Capone. Seguono Orla e Battistoni.
Anche nella frazione ciclistica Giorgia Priarone mantiene il vantaggio e il comando della gara, e al T2 stacca di quasi 1' il gruppo guidato da Monica Cibin.
Con il tempo di 0:59:08 Giorgia Priarone domina la gara femminile, seguita da Alice Capone (Canottieri Napoli - 0:59:53) e Monica Cibin (Triathlon Novara - 0:59:57).

La gara maschile vede favoriti al via De Ponti, Della Pasqua, Bonazzi, Rossi, Barnaby e Intagliata.
Nella prima frazione run de Ponti e Mosso sferrano l'attacco e lasciano dietro di 10'' il gruppetto di inseguitori.
Ingresso in solitaria in T1 per de Ponti, che con una zampata stacca all'ultimo secondo Mosso; terzo al cambio è Mattia Camporesi del TD Rimini.
Il Carabiniere de Ponti prosegue anche in bici la sua gara in solitaria ed entra primo in T2, dominando poi la gara fino al traguardo finale, e conquistando l'oro in 0:51:28; sul podio Valerio Patanè (Pro Patria Milano), argento in 0:52:24 e Gregory Barnaby (707) bronzo in 0:52:29

Romano di Lombardia ha inoltre ospitato oggi la 1a PROVA CIRCUITO IPS PARATRIATHLON DUATHLON SUPERSPRINT.

RISULTATI