×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 43

Il bi-campione olimpico Alistair Brownlee rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo. Direttamente dal profilo twitter del britannico l'annuncio di questa decisione al termine della WTS di Leeds in cui è stato squalificato per condotta antisportiva nel nuoto. 

 

Come sempre i campionati Mondiali XTerra si svolgono a Maui nelle Hawaii e quest’anno la gara prenderà il via il 23 ottobre con un montepremi di 105mila dollari. Sono già note per gli appassionati anche le date dei prossimi tre anni ; nel 2017 il 29 ottobre ,nel 2018 il 28 ottobre e nel 2019 il 27 ottobre.  Oltre ai Mondiali Xterra in questo fine 2016 ci sono in programma per anche gli   ITU Cross Triathlon World Championships che si svolgeranno dal 18 al 20 Novembre a Snowy Mountains in Australia.  

Gli accordi presi tra Itu e Powerman, che nascono dalla comune volontà di promuovere il Duathlon, permettono di dare continuità ad una collaborazione che già dura da nove anni. I Mondiali di Duathlon (Corsa,Bici, Corsa per 10,150 e 30km.) continueranno ad essere programmati a Zofingen in Svizzera e per il 2016 l’evento sarà in calendario il dal 3 al 4 settembre. Probabile che sempre da Powerman vengano organizzati anche i campionati del mondo sulla mezza distanza.

Gianluca Fadalti atleta del Cus Udine scomparso a causa di un incidente stradale viene ricordato con una gara a lui dedicata e “sponsorizzata”  dalla famiglia. Vittoria per il giovanissimo atleta di casa Nicola Azzano che batte in volata due nomi illustri del triathlon italiano Andrea Secchiero e Alberto Casadei. Nella gara femminile la veterana Mateja Simic che ha fatto dell’Italia la sua seconda casa è prima su Sara Papais e a Sharon Spimi. RISULTATI