Foto: Andrea Schilirò

News
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E’ stato uno dei protagonisti del Gala del Triathlon 2015, aggiudicandosi il premio per la categoria “Miglior Age-Group”.

Matteo Fontana, giovane atleta classe 1992 del Team DDS, ha vinto lo scorso Settembre a Mont-Tremblant (Quebèc) il Campionato del Mondo Ironman Half Distance nella categoria 18-24 anni.

“Spero che questo riconoscimento sia per me un punto di partenza in una disciplina che ho scoperto da soli 2 anni e mi ha già regalato risultati inaspettati”ha dichiarato Matteo alla consegna del premio - “In questo periodo sono migliorato tanto grazie ai tecnici del team DDS, con cui mi alleno quasi tutte le mattine, che mi hanno supportato soprattutto nella tecnica natatoria dove ero carente. Un ringraziamento va inoltre a tutti gli sponsor che mi sostengono ogni giorno, in particolare Kuotacycle.”

Matteo affronterà anche la stagione2015 con bici Kuotacycle.

E di fronte alla platea del Manzoni l’annuncio più importante: “Quest’anno passerò professionista. Si tratta di una scelta ponderata. So che sarà un 2015 molto impegnativo in cui dovrò adattarmi ad avversari che hanno raggiunto il massimo livello, ma si tratta di una sfida stimolante”.