Matteo Fontana: da age-group a professionista

Matteo Fontana: da age-group a professionista

07 Febbraio, 2015

E’ stato uno dei protagonisti del Gala del Triathlon 2015, aggiudicandosi il premio per la categoria “Miglior Age-Group”.

Matteo Fontana, giovane atleta classe 1992 del Team DDS, ha vinto lo scorso Settembre a Mont-Tremblant (Quebèc) il Campionato del Mondo Ironman Half Distance nella categoria 18-24 anni.

“Spero che questo riconoscimento sia per me un punto di partenza in una disciplina che ho scoperto da soli 2 anni e mi ha già regalato risultati inaspettati”ha dichiarato Matteo alla consegna del premio – “In questo periodo sono migliorato tanto grazie ai tecnici del team DDS, con cui mi alleno quasi tutte le mattine, che mi hanno supportato soprattutto nella tecnica natatoria dove ero carente. Un ringraziamento va inoltre a tutti gli sponsor che mi sostengono ogni giorno, in particolare Kuotacycle.”

Matteo affronterà anche la stagione2015 con bici Kuotacycle.

E di fronte alla platea del Manzoni l’annuncio più importante: “Quest’anno passerò professionista. Si tratta di una scelta ponderata. So che sarà un 2015 molto impegnativo in cui dovrò adattarmi ad avversari che hanno raggiunto il massimo livello, ma si tratta di una sfida stimolante”.

Articoli correlati

L’allenamento indoor nel triathlon: strategia vincente?

14 Gennaio, 2024

Forse non tutti sanno che la vincitrice dell’IRONMAN World Championship 2023, Lucy Charles-Barclay, ha svolto la maggior parte della sua preparazione per Kona in indoor. Come? All’interno di uno spazio allestito ad hoc dietro la casa dei suoi suoceri. SPOILER: non tutti possono avere le stesse possibilità e, ovviamente, non siamo tutti Pro. Anche se […]

Maratona, i migliori tempi dei triatleti professionisti

20 Dicembre, 2023

Essere un buon triatleta non vuol dire essere automaticamente un buon runner. Ma nella storia del nostro sport, non mancano alcuni atleti professionisti che hanno ottenuto ottimi tempi nella cosiddetta “maratona secca”. Maratona “secca” vs Maratona in un IRONMAN Quando nel 1994, a 36 anni, il 6 volte Campione del Mondo IRONMAN Mark Allen saltò […]