News
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

2 giornate e 791 atleti in gara, questi i numeri del 2° Duathlon di Povegliano, uno degli apuntamenti di spicco di inizio stagione che quest'anno si veste di tricolore ed è valido come Campionato Italiano Under 23 (in scena sabato 28/3) e Campionato Italiano a squadre a cronometro e a squadre.
Quartier generale sarà il Centro Polifunzionale della Pro Loco di Povegliano, che lo scorso anno si è dimostrato una location perfetta.

La start list maschile preannuncia una competizione con atleti di alto livello tecnico; riflettori puntati su Daniel Hofer (GS.Carabinieri), che sarà di ritorno dalle gare ITU in Australia e Nuova Zelanda, e su Massimo Cigana (ASD Pavanello Eroi del Piave), vincitore della prima edizione.
Da seguire anche Dario Chitti, Luca Facchinetti, Marco Corrà (vincitore quest'anno al Gala del Triathlon nella categoria Giovani), Luca Bonazzi, Huber Rossi, Alberto della Pasqua, Maurizio Morello, Filippo Galli, Riccardo Mosso, Valerio Patanè e Giulio Puglese.

Tra le donne atteso il ritorno di Laura Giordano, atleta marchigiana dal brillante passato da duathleta e triathleta vincitrice quest'anno della Treviso Marathon 1.2, che gareggerà sia sabato a livello individuale, sia domenica alla guida di una staffetta Youth B (Erica Mazzer, Federico Pagotto e Federico Spinazzè).
In lizza per la vittoria femminile Giorgia Priarone (TD Rimini), Sara Papais, Alice Capone, Giulia Sforza, Giulia Bedorin e Lisa Schanung.