Verso gli Europei di duathlon

Verso gli Europei di duathlon

13 Febbraio, 2023

Partenza e arrivo allo stadio Chiggiato di Caorle per i Campionati Europei di duathlon sprint elite e age group e per i Campionati Europei di duathlon standard age group in programma dal 17 al 19 marzo.

“quartier generale” nel vicino Palaexpomar.

I percorsi toccheranno alcuni dei punti più suggestivi della località che hanno contribuito a far conoscere Caorle come la “Piccola Venezia”. Dal Santuario della Madonna dell’Angelo, al Duomo di Santo Stefano Protomare, da piazza Vescovado a piazza San Pio X, da Rio Terrà delle Botteghe a Piazza Papa Giovanni. Insomma, tutti coloro che arriveranno nella cittadina balneare veneziana per il grande evento europeo dedicato alla multidisciplina potranno gustarsi, anche in gara, lo spettacolo del centro storico.

Per quanto riguarda la frazione di ciclismo, il percorso per le gare élite, junior e paraduathlon, prevede più giri nel centro città, mentre quello per gli Age Group è filante e scorrevole, con lunghi rettilinei e poche curve. Uno spettacolo agonistico che si dipanerà dunque in uno scenario mozzafiato.

L’evento, organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto, supportata da Europe Triathlon, dalla Federazione Italiana Triathlon e dall’Amministrazione Comunale di Caorle, sarà dunque non solo un appuntamento agonistico, ma anche di promozione del territorio.