Kurochkin, Butturini e Barnaby: il… TriO di Peschiera

Kurochkin, Butturini e Barnaby: il… TriO di Peschiera

24 Settembre, 2016

Kurochkin, Butturini e Barnaby: a Peschiera del Garda (Verona) sono in mille e il TriO è di alto livello! Alla seconda edizione del KUOTA TRIO TRIATHLON PESCHIERA, Grand Final Garmin TriO Series, vincono l’ucraino Sergiy Kurochkin (1:53:13) e Mateja Simic (2:10:28). Oggi andava in scena l’olimpico con rank, con partenza dalla Spiaggia dei Cappuccini, nuoto attraverso Porta Brescia e poi veloci su e giù tra ponti e bastioni: è stata una lotta durissima per i podi con Butturini e Kurochkin usciti primi dall’acqua – e Ballerini a seguire – come Zane e Simic, seguite dalla turca Gokcek. La frazione bike attraverso le colline moreniche del Garda vede all’inseguimento Gregory Barnaby – poi bronzo (1:55:10) – Cooper Rand e Ballerini, e il recupero di Renate Forstner, terza (2:16:47), ma ben distanziata dietro a Ilaria Zane (2:10:58) e Mateja Simic al comando, vera regina di Peschiera. L’argento maschile è per Jacopo Butturini (1:54:17)
Ma il TriO è stato anche paratriathlon per un divertimento senza confini: in gara anche Federico Sicura e Manuel Marson.
Domani l’attesa è per lo sprint con rank.

Aggiornamento alla domenica 
Vincono la prima edizione dello sprint con rank Kuota TriO Peschiera Gianluca Pozzatti (56:51) e Ilaria Zane (1:04:49), ieri argento all’olimpico.
Pozzatti
esce primo dal nuoto assieme a Salini e Kurochkin – il vincitore dell’olimpico di ieri – che però perde subito le tracce degli altri due. A T2 arriva prima Salini, mentre Pozzatti è al comando degli inseguitori ma poi va a vincere. Argento a Daniel Hofer (57:05), terzo Marco Corrà (57:14).
Nel frattempo, la Zane primeggia fin dal nuoto, concludendo la prima frazione in testa assieme a Veronica Signorini, poi argento (1:06:07). Bronzo per l’ungherese Dorottya Petrov (1:07:24).
Premiazioni anche per il Grand Final del Kuota TriO Peschiera, che decreta vincitori della classifica del circuito Garmin TriO Series – #TeamRank 707 Triathlon. Secondi: Desenzano Triathlon DT89. Terzi: The Hurricane S.S.D.

RISULTATI OLIMPICO

RISULTATI SPRINT

Photo Credit

Articoli correlati

Traumi da impatto nella corsa: non asfaltiamoci troppo

05 Gennaio, 2023

Insieme al Dott. Luca De Ponti analizziamo le principali cause dei traumi da impatto generati dalla corsa. Tra asfalto e prato cosa scegliere? Meglio lo sterrato: meno traumatico anche se meno prestativo Quante volte, reduci da qualche acciacco, ci siamo sentiti consigliare di riprendere a correre sul prato a un’andatura modesta? È capitato a molti […]

Che tipo di nuotatore sei? Fenotipi acquatici

15 Luglio, 2022

Il ciclista può essere un velocista, un passita, uno scalatore, ma come si possono inquadrare i nuotatori? Ci sono i mezzofondisti e i velocisti e quelli delle acque libere, ognuno coi loro stili ma, quando li vediamo a bordo vasca, sembrano tutti uguali. Ecco una lista di fenotipi acquatici. E tu, che nuotatore sei? La […]

Sardegna Tries X, buona la prima

04 Febbraio, 2022

Bell’esordio della tre giorni dedicata alla multidisciplina tra la natura incontaminata della Sardegna. Aquathlon, triathlon off-road e trail nel programma di Sardegna Tries X Dal 30 ottobre all’1 novembre, tra le spiagge di Golfo Aranci, le acque del Golfo di Marinella e la macchia mediterranea si è svolta la prima edizione del Sardegna Tries X, […]

XTERRA World Championship: che spettacolo!

03 Febbraio, 2022

Il maltempo ha trasformato XTerra World Championship il mondiale del circuito internazionale di cross triathlon in un duathlon, ma lo spettacolo non ne ha risentito. Il successo di Hayden Wilde Flora Duffy superstar Eleonora Peroncini da record Un quarto di secolo. Sì, il Campionato del mondo XTerra ha vissuto, il 5 dicembre 2021 nella verdeggiante […]