Finale di Coppa Italia, Giovani premiati crescono

Finale di Coppa Italia, Giovani premiati crescono

25 Settembre, 2016

FINALE COPPA ITALIA a Campogalliano, ultimo appuntamento di COPPA ITALIA della stagione 2016 con le classifiche definitive, oltre che di giornata. Bravissimi i Giovani, tutte gare all’ultimo respiro.
UNDER 23 MASCHILE – TRIATHLON SPRINT: vince Marco Corrà in volata, rimane dietro Alessio Fioravanti, bronzo per Stefano Rigoni; uguale la Classifica di Coppa.
UNDER 23 FEMMINILE – TRIATHLON SPRINT: domina la gara Francesca Invernizzi, argento a Teodolinda Camera, dietro di lei Giulia Fiorin; a Teodolinda Camera va anche l’oro in Classifica di Coppa, argento a Ilaria Fioravanti, terza Giulia Fiorin.
JUNIOR MASCHILE – TRIATHLON SPRINT: oro di giornata a Franco Pesavento, in volata a 500 metri dal traguardo, argento a Diego Luca Boraschi, terzo Giulio Soldati. Vince la Coppa Boraschi, a pochi punti da Valerio Cattabriga; terzo Mirko Lazzaretto.
JUNIOR FEMMINILE – TRIATHLON SPRINT: vittoria di giornata con grande vantaggio alla favorita Sharon Spimi, dietro di lei Tania Molinari e Caterina Cassinari. La Coppa va alla Molinari, Spimi è seconda, Cassinari terza.
YOUTH A MASCHILE – TRIATHLON DISTANZA YA: tra gli oltre 100 YA della gara con maggior partecipazione di giornata, oro ad Alessio Crociani, argento a Filippo Cattabriga, bronzo a Luca Bruni; uguale la Classifica di Coppa.
YOUTH A FEMMINILE – TRIATHLON DISTANZA YA: delle 70 YA è Matilda Roncaglia ad avere la meglio, argento a Viola Pagotto, bronzo per Viola Sartor. La Coppa è per Chiara Lobba, seconda Viola Pagotto, bronzo per Bianca Turbiglio.
YOUTH B MASCHILE – TRIATHLON DISTANZA YB: 96 gli YB è va a vincere Nicolò Strada; dietro Riccardo Brighi, terzo Davide Ingrilli. Vince la Coppa Nicolò Ragazzo davanti a Ingrilli e Strada.
YOUTH B FEMMINILE – TRIATHLON DISTANZA YB: 51 YB a partire e vince Beatrice Mallozzi su Carlotta Missaglia e Giada Romano. Mallozzi e Missaglia anche sul podio per la Coppa, bronzo a Bianca Seregni.
PROVA TROFEO ITALIA RAGAZZI – TRIATHLON KIDS RAGAZZI MASCHILE E FEMMINILE:  oro femminile nell’ultima prova del Trofeo Italia a Solinda Augiari, argento a Myral Greco, terza Laura Ceddia. Tra i maschi vince Leonardo Cantù, dopo di lui Riccardo Spanu e Matthias Messmer.
Oggi si attendono i podi della COPPA DELLE REGIONI.

Aggiornamenti alla domenica
Oggi a Campogalliano, Modena, andava in scena la Coppa delle Regioni ITU YOUTH con le staffette: vince l’Emilia Romagna degli Junior e la Lombardia di Youth e Ragazzi.
JUNIOR: oro all’Emilia Romagna con Sharon Spimi, Giulio Soldati, Tania Molinari e Nicolò Strada. Argento al Veneto con Viola Pagotto, Mirko Lazzaretto, Chiara Lobba, Federico Spinazzè. Bronzo al Lazio con Michela Pozzuoli, Valerio Cattabriga, Sara Foschi, Diego Boraschi.
YOUTH: vince la Lombardia con Carlotta Bonacina, Davide Ingrillì, Francesca Porri e Riccardo Saletta. Seconda l’Emilia Romagna con Chiara Cocchi, Riccardo Brighi, Elisa Marzi e Alessio Crociani. Terzo il Piemonte con Carlotta Missaglia, Nicolò Ragazzo, Giada Romano e Nicolò Fontana.
RAGAZZI: oro alla Lombardia con Laura Ceddia, Leonardo Cantù, Paola Sacchi e Jacopo Albanese. Secondo il Sud Tirol-Alto Adige con Lena Goller, Sebastian Weissteiner, Mara Plaikner e Matthias Messmer. Bronzo per il Piemonte di Solinda Aguiari, Marco Barale, Giulia Andrea Gatti, Kiril Polikarpenko.
TROFEO ITALIA 2016: con la prova di oggi si chiude anche il Trofeo Italia 2016. Oro al CUS Parma, argento alla Minerva Roma, bronzo per il Tri Team Brianza.

RISULTATI COPPA ITALIA 

RISULTATI COPPA REGIONI

Articoli correlati

Salite in mtb: questione di tecnica

15 Giugno, 2022

Le ascese con le ruote grasse nel triathlon off road necessitano di allenamento, di tecnica e di tanta esperienza, così da saper “leggere” il terreno. Vediamo in particolare come affrontare le salite in mtb. Nella specialità della triplice off-road è sempre la salita a farla da padrona, risulta quindi di importanzafondamentale affrontarla sia in mtb […]

Come riconoscere l’overtraining

03 Maggio, 2022

Chi non sente ragioni e soprattutto non ascolta né il suo coach né il suo corpo continuando ad allenarsi come sempre corre il serio e alto rischio di cadere nell’overtraining, altrimenti detto sovrallenamento. Per overtraining si intende uno squilibrio dell’allenamento che si verifica quando l’attività fisica risulta così intensa che l’organismo non riesce a recuperare. […]

Triathlon come iniziare

28 Aprile, 2022

Cos’è il triathlon? Il triathlon non è solo nuoto, ciclismo e corsa Le distanze del triathlon Triathlon come iniziare Cos’è il triathlon? Il triathlon è uno sport multidisciplinare che abbraccia tre discipline: nuoto, ciclismo e corsa, tra l’altro affrontate senza mai fermarsi. Sì, perché il cronometro continua a correre, anche quando sei impegnato a passare […]