Duathlon: a Firenze Priarone e De Ponti Campioni Italiani. A Steinhauser e Crivellaro il titolo U23.

Duathlon: a Firenze Priarone e De Ponti Campioni Italiani. A Steinhauser e Crivellaro il titolo U23.

19 Marzo, 2016

Una splendida giornata di sole e la cornice del Parco delle Cascine hanno accolto oggi 19 Marzo i più di 1000 atleti che si sono sfidati nella prova di duathlon sprint valida come Campionato Italiano individuale assoluto e U23.

Prime a partire sono le donne alle 11.30.
Giorgia Priarone (TD Rimini) imposta da subito una gara d’attacco ed è prima ad entrare in T1 seguita da Marta Bernardi (Tri Evolution), Verena Steinhauser (Triathlon Cremona Stradivari) ed Alice Capone (Canottieri Napoli); la Priarone esce dalla zona cambio con una ventina di secondi di vantaggio su Capone e Steinhauser, nella frazione sulle due ruote fa il vuoto dietro di sè e al T2 il suo vantaggio sulle inseguitrici è ormai incolmabile.
Gli ultimi 2,5km di corsa sono una cavalcata solitaria della Priarone che va a vincere il titolo italiano con il tempo di 0:59:39, seconda a più di 2′ Alice Capone (1:01:50), mentre Verena Steinhauser chiude il podio e conquista il titolo italiano categoria U23 nel tempo di 1:01:56.

Dai social network il commento di Giorgia Priarone: ““Se puoi vincere, devi farlo!” ancora non realizzo bene ma ce l’ho fatta! sapevo di potercela fare e ci ho creduto da subito, gara tutta d’attacco per conquistare la mia prima maglia di campionessa Italiana Assoluta!

Alle 13.00 parte la gara maschile che vede, dopo i primi 5 km a piedi, partire al comando per la frazione in bici un gruppetto formato da Massimo de Ponti (C.S. Carabinieri), Tommaso Crivellaro (DDS), Riccardo Mosso (707), Dario Chitti (CUS Parma) e Daniel Hofer (C.S. Carabinieri).
La bici fa selezione, primo ad uscire da T2 è Chitti tallonato da Hofer e De Ponti, mentre Crivellaro e Mosso chiudono il grupetto dei 5 atleti al comando dell’ultima frazione che consegna il titolo italiano a Massimo de Ponti (0:52:37) seguito da Daniel Hofer (0:52:49) e Tommaso Crivellaro, campione Italiano U23 in 0:52:58.

RISULTATI COMPLETI

Articoli correlati

Sardegna Tries X, buona la prima

04 Febbraio, 2022

Bell’esordio della tre giorni dedicata alla multidisciplina tra la natura incontaminata della Sardegna. Aquathlon, triathlon off-road e trail nel programma di Sardegna Tries X Dal 30 ottobre all’1 novembre, tra le spiagge di Golfo Aranci, le acque del Golfo di Marinella e la macchia mediterranea si è svolta la prima edizione del Sardegna Tries X, […]

XTERRA World Championship: che spettacolo!

03 Febbraio, 2022

Il maltempo ha trasformato XTerra World Championship il mondiale del circuito internazionale di cross triathlon in un duathlon, ma lo spettacolo non ne ha risentito. Il successo di Hayden Wilde Flora Duffy superstar Eleonora Peroncini da record Un quarto di secolo. Sì, il Campionato del mondo XTerra ha vissuto, il 5 dicembre 2021 nella verdeggiante […]