A Mallorca e Copenhagen buoni risultati dall’Italia del “lungo”

A Mallorca e Copenhagen buoni risultati dall’Italia del “lungo”

10 Maggio, 2016

L’Italia della “lunga distanza” è scesa in campo lo scorso fine settimana per difendere i nostri colori a Copenhagen, nella prova di Duathlon Lungo valida come Campionato Europeo, e nell’Ironman 70.3 di Mallorca.

Alessandro Degasperi e Jonathan Ciavattella a Mallorca hanno gareggiato in condizioni molto difficili, sotto la pioggia battente e contro il vento freddo.
Per il terzo anno consecutivo vince Andreas Dreitz (4:04:14). Al secondo e terzo posto rispettivamente si piazzano Bart Aernouts (4:06:51) e Thomas Steger (4:09:10).
Il Dega chiude al 9° posto assoluto (4:14:24) una gara molto dura, dopo aver recuperato 4 posizioni dall’uscita in T2 e corso la mezza maratona a 3.37/km, una delle 3 migliori frazioni podistiche della gara.
Gara sfortunata purtroppo per Ciavattella che, al 75° km della frazione bici, quando è in seconda posizione a poca distanza dal primo, è vittima di una caduta che lo costringe al ritiro.

RISULTATI COMPLETI

Massimo Cigana si è ben difeso a Copenhagen conquistando il 10° posto e siglando con la sua classica firma il miglior parziale in bici della gara.

La vittoria è andata al Belga Kenneth Vandendriessche.

1 Kenneth Vandendriessche BEL 02:29:17
2 Seppe Odeyn BEL 02:29:26
3 Yannick Cadalen FRA 02:29:47

10 Massimo Cigana ITA 02:33:18

RISULTATI COMPLETI

Articoli correlati

Sardegna Tries X, buona la prima

04 Febbraio, 2022

Bell’esordio della tre giorni dedicata alla multidisciplina tra la natura incontaminata della Sardegna. Aquathlon, triathlon off-road e trail nel programma di Sardegna Tries X Dal 30 ottobre all’1 novembre, tra le spiagge di Golfo Aranci, le acque del Golfo di Marinella e la macchia mediterranea si è svolta la prima edizione del Sardegna Tries X, […]

XTERRA World Championship: che spettacolo!

03 Febbraio, 2022

Il maltempo ha trasformato XTerra World Championship il mondiale del circuito internazionale di cross triathlon in un duathlon, ma lo spettacolo non ne ha risentito. Il successo di Hayden Wilde Flora Duffy superstar Eleonora Peroncini da record Un quarto di secolo. Sì, il Campionato del mondo XTerra ha vissuto, il 5 dicembre 2021 nella verdeggiante […]