32° Triathlon Olimpico Internazionale “Città di Bardolino”

32° Triathlon Olimpico Internazionale “Città di Bardolino”

20 Giugno, 2015

Bardolino insieme alla gara del Lido delle Nazione ed Ostia fa parte del circuito “Triathlete Gold Triathlon 1984” le tre gare che hanno fatto la storia del triathlon italiano. Diventata negli anni la gara più famosa e fascinosa d’Italia mette sulla linea di partenza oltre milleduecento atleti di diverse nazionalità.
Il suo tracciato ciclistico si snoda lungo gli splendidi colli interni mentre quello podistico si sviluppa totalmente all’interno di Bardolino e sul lungo lago.
Nel palmares della gara svettano i nomi di Vladimir Polikarpenko vincitore per ben sei volte consecutive (2001-2006) e di Mirella Gandellini che ha vinto cinque volte negli anni dal 1990 al 1995.
Nella foto, Thomas Andre e Gaia Peron sono stati i vincitori del 2014.

GARA: Rank
DATA: Sabato 20 giugno 2015
DISTANZE: 1500 mt. nuoto – 40 km. ciclismo – 10 km. podismo
INFORMAZIONI : info@triathlonbardolino.it
ISCRIZIONI: iscrizioni@triathlonbardolino.it
SITO: www.triathlonbardolino.it

Articoli correlati

PRIMO PIANO N. 243 aprile 2018

30 Marzo, 2018

Un calendario gare particolarmente anticipato per questo 2018; già assegnati i titoli nazionali del duathlon, i nostri azzurri girano il mondo portando a casa risultati discreti, con Angelica Olmo protagonista scoppiettante al suo esordio

L’altra gara: Israman, il triathlon della pace

25 Febbraio, 2017

Israman, il triathlon della pace. La gara, disputata nel giorno internazionale della memoria, il 27 gennaio, ha previsto due distanze: la full e la half, oltre alle staffette. Chiappucci è stato protagonista della prima Staffetta per la Pace e ha portato al trionfo il suo team multireligioso. Cigana e Dogana due secondi posti. Inserisci gratuitamente […]