Flash al Campione: Jonathan Ciavattella

Flash al Campione: Jonathan Ciavattella

23 Gennaio, 2015

Jonathan Ciavattella, “Ironman d’Abruzzo”, è specialista nelle medie e lunghe distanze, triathleta di lungo corso, dal 1998 in campo internazionale e dal 2004 portabandiera dell’Esercito Italiano. Gli abbiamo chiesto di fare un bilancio della stagione appena conclusa e di darci alcune anticipazioni sugli obiettivi agonistici per il 2015.

“La stagione appena conclusa? Poteva andare meglio! Un infortunio mi ha bruciato la prima parte di stagione, ma sono riusciuto comunque a riprendere e a concludere con un buon finale, ottenendo buoni piazzamenti nelle gare Ironman 70.3 di Zell am See (4° posto) e Budapest (4° posto).

Per il 2015 diversi sono gli obiettivi nelle gare half-distance: inizio ad Aprile con il Challenge Fuerteventura, poi il Campionato Europeo Challenge Rimini e la gara di casa, l’Ironman 70.3 di Pescara. Punterò a qualificarmi per il mondiale Ironman 70.3” – che ricordiamo per la prima volta quest’anno si svolgerà in Europa, il 30 Agosto a Zell-am-See – “e quest’anno vorrei provare a gareggiare sulla distanza regina.

Tra pochi giorni inoltre, dal 1 all’8 Febbraio, sarò a Lanzarote per partecipare al Triathlon Camp Always in Front, organizzato dal mio sponsor (Taymory) . Insieme a Daniel Hofer e Gaia Peron sarò presente agli allenamenti, affiancherò gli age group e sorò loro di supporto con il mio bagaglio di esperienza vissuta durante la mia carriera.”

Articoli correlati

PRIMO PIANO N. 243 aprile 2018

30 Marzo, 2018

Un calendario gare particolarmente anticipato per questo 2018; già assegnati i titoli nazionali del duathlon, i nostri azzurri girano il mondo portando a casa risultati discreti, con Angelica Olmo protagonista scoppiettante al suo esordio

Finalmente primavera per il Triathlon

28 Marzo, 2017

Torna la voglia di allenarsi, le giornate sono più lunghe, il clima è più mite; intanto la stagione agonistica sta già regalando i primi titoli nazionali e si avvicinano i grandi appuntamenti nazionali, con gare blasonate che confermano tutto il fascino della multidisciplina, mentre sgomitano per affermarsi nuove manifestazioni con la possibilità e la voglia […]