Allenamento: si riparte

Allenamento: si riparte

24 Dicembre, 2015

Quelli invernali sono mesi fondamentali per l’allenamento e si riparte con il programma vero e proprio, che porterà alle prime competizioni.
I nostri tecnici si sono concentrati sulla pianificazione e sulla scelta dei giusti strumenti come ogni inizio di anno sportivo. Scegliere quali saranno le gare-obiettivo, quelle di preparazione e gli stage, i campus e i clinic.

Diamantini ci parla del cuore che, in chi pratica sport di resistenza, può avere un volume aumentato fino al 25% rispetto alla norma. Si prosegue con l’utilità o meno del cardio, che può diventare un valido alleato per il triatleta se ben si interpretano i dati che fornisce.
Luca Gozzi: tecnica e km sono due dati che si possono sposare bene, ma nel giusto mix.
Prosegue Rondelli con la corsa campestre e il triathlon, un binomio sempre più efficace.
Seguono le tabelle e i consigli di Andrea Gabba: chilometri, recupero e scelta della gare di rifinitura.
Cortassa e mondo-giovani: attività parallele “tipiche” del periodo invernale.

Articoli correlati

Pochi giorni al via del Campionato Italiano di Triathlon Medio a Lovere; alcuni consigli per affrontare al meglio questa gara!!

29 Giugno, 2021

L’11 Luglio è la data in cui si svolgeranno i Campionati Italiani di Triathlon Medio a Lovere, appuntamento tanto atteso tra i triatleti italiani. Dopo un primo rinvio, la gara è stata confermata e sarà ricca di novità. A causa di una frana il percorso ciclistico è stato completamente modificato, non a caso un paio […]

Cosa fare se salta l’allenamento?

08 Maggio, 2021

Il solo pensare di perdere una sessione di training fa storcere il naso. In realtà, il “saltare” è un rischio molto più concreto di quanto sembri: diventa utile capire come riprendere e recuperare ciò che abbiamo perso

Advertisement Advertisement