Allenamento
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Arriva “Accetta la Sfida” il libro a firma di Costantino Bertucelli dedicato al triathlon e dove l’autore mette in campo tutte le sue esperienze tecniche e professionali d’alto livello maturate nel tempo. Il libro, che fa parte della collana Finish Line delle Edizioni Correre, è indirizzato a tutti coloro che identificano la vittoria come una sfida a se stessi, al di là del risultato cronometrico o del piazzamento in classifica.

Pagine che accompagneranno il lettore dai primi passi fino al giorno della competizione e dove vengono delineate tutte le linee guida che servono per essere triatleti nella maniera più corretta.

Approfondimenti, tabelle, grafici e illustrazioni infografiche relative alle tre frazioni (nuoto, corsa e ciclismo) offrono un quadro chiaro e rigoroso della questione, aiutando gli atleti di ogni livello a sfruttare al meglio le proprie potenzialità, con particolare attenzione alle caratteristiche soggettive di ciascuno.

Il libro non offre sterili elenchi di tabelle d’allenamento, in virtù dell’importanza data all’individualità, e si pone come una preziosa guida per chi svolge questa attività, o più semplicemente è in cerca della sua forma migliore supportando il lettore nella progettazione di un piano d’allenamento che rifletta obiettivi, aspirazioni e scelte personali.

Capitolo dall’1 al 4
In queste pagine l’autore parla dal concetto di individuo come sistema complesso e analizza tutte le componenti che vanno allenate, facendo riferimento non solo a quelle fisiche.
Il tutto per migliorare il grado di fitness. Dai benefici dell’attività aerobica ai fattori psicologici, passando dall’integrità fisica a quella mentale.

Capitolo 5 e 6
Chiarito nei capitoli precedenti che cosa bisogna allenare, in queste pagine si affronta il concetto di programmazione del training entrando nello specifico di problematiche tipiche della multidisciplina. Con riferimento a uno dei metodi più usati da preparatori di alto livello: il modello S.T.R.A.P.E.R.S.

Capitoli 7 e 8
In queste pagine troverete le regole d’oro del training, valutazioni e suggerimenti, tutti tratti dalla grande esperienza acquisita sui campi di allenamento: il modo migliore per iniziare a fare triathlon o per incrementare la performance di coloro che sono già triatleti esperti.

 

 

Scopri come organizzare i tuoi allenamenti e raggiungere i risultati desiderati diventanto un finish liner

Numero pagine: 191   

acquista il libro