Grid List

Alias: come allenarsi bene a ogni età. Eh, sì, perché con il passare del tempo, l’elasticità dei tessuti non è più la stessa, le cartilagini che rivestono le articolazioni sono usurate; bisogna quindi allenarsi non in modo discontinuo e neppure troppo pesante, tenendo presente che assumere, contro il dolore, antinfiammatori non è certo una buona soluzione.

Scopri di più sul numero di giugno: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.

Siamo nel vivo della stagione agonistica, consigli e regole per ottimizzare gli ultimi dettagli con Simone Diamantini che pone l’accento sull’importanza del recupero, parte integrante di ogni allenamento intelligente; per proseguire con Giorgio Rondelli che ci parla di allenamento progressivo e con Luca Gozzi che tratta i lavori di soglia e potenza aerobica ceh rappresentano il cuore pulsante della preparazione. Concludiamo la parte tecnica con Andrea Gabba e la corsa di lunga distanza per chi prepara l’Ironman ed Elena Casiraghi che dà consigli su come modulare il carico di allenamento in una settimana compresa tra due competizioni.

Scopri di più sul numero di maggio: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.

E non sempre è giusto correggere dei difetti di postura, soprattuto quando questi sono stati compensati da autoequilibri attivati dal proprio organismo. La particolarità del corpo umano in movimento, infatti, è quella di sapersi adattare con forme di autocompenso ai dismorfismi, ovvero alle alterazioni rispetto a un’ipotetica norma, presenti nel proprio corpo.

Scopri di più sul numero di aprile: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.

ProAction ti rimetta in forma: punta ancora sul rosa e con la collaborazione di Veronica Tudor amplia i programmi della gamma Pink Fit.

Ancora rosa in casa ProAction: si punta sulle donne, quelle attive e che amano essere in forma, ampliando i programmi della gamma Pink Fit. Di questi giorni il lancio dei nuovi prodotti Pink Fit Dynamic e Pink Fit Colazione e le anteprime di altri progetti legati alla gamma femminile. Brand Ambassador di ProAction è Veronica Tudor, fitness blogger e modella: chi meglio di lei a studiare, insieme allo staff, un programma di 28 giorni per ritrovare la forma ottimale? Sul suo sito sono già disponibili Pink Fit Bikini e Pink Fit Model, le due guide all'allenamento da seguire in casa, all'aperto o in palestra. Preziosi i contenuti video, gli approfondimenti su alimentazione e integrazione e la parte motivazionale. Il cofanetto Pink Fit Slim porta con sé le migliori referenze della gamma PINK FIT e in omaggio la guida Pink Fit Bikini per dimagrire riacquistando la propria forma. Grazie all’esclusivo metodo Pink Fit Power, in soli 28 giorni con quattro semplici passi (Coaching, Allenamenti, Nutrizione, Integrazione) si potranno ottenere eccellenti risultati. Fruibile e scaricabile in versione PDF interattiva, la guida è corredata di tutti gli esercizi del programma con schede dettagliate e video tutorial. Puoi collegarti da pc o da smartphone e consultarla sarà facile come guardare un video su Youtube o navigare su Facebook. "Scoprire", "sviluppare" e "agire" sono i punti cardine alla base della guida Pink Fit Bikini: la strada verso una nuova forma fisica passa per la definizione del punto di partenza, per lo sviluppo delle proprie risorse grazie al metodo motivazionale di fitness coaching START!, fino alla messa in pratica con il vero e proprio allenamento, che sarà progressivo, accompagnato da un piano alimentare e d'integrazione ad hoc studiato per ogni tipo di donna. Onnivora, vegana o vegetariana, Pink Fit si declina adattandosi al tuo personale modo di essere. E nei prossimi giorni nei migliori punti vendita ProAction verrà distribuito Pink Fit Magazine, una guida tematica interattiva comprensiva di video per le donne che amano il fitness e vogliono ottenere i massimi risultati dal loro allenamento! Il primo numero è a cura di Veronica Tudor, svelerà i segreti per una pancia piatta ed è completamente gratuito.